DreadXP pubblicherà Heartworm: gioco survival horror low-fi

DreadXP ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti di pubblicazione di Heartworm , un gioco survival horror psicologico retrò che rende omaggio all’aspetto e all’atmosfera a bassa fedeltà dei classici di genere degli anni ’90. Silent Hill , Resident Evil e Dino Crisis .

Dallo sviluppatore Vincent Adinolfi , Heartworm è un incubo pieno di nostalgia sulla battaglia di una ragazza contro il dolore e le manifestazioni ultraterrene che potrebbero contenere la chiave per l’aldilà. I giocatori varcheranno la soglia di un mondo nato dai ricordi quando Heartworm uscirà su Steam per PC Windows nel 2025.

Spinta dalla sua ossessione per la morte delle persone a lei più vicine, la protagonista di Heartworm , Sam, trascorre le sue giornate a scansionare Internet alla ricerca di qualcosa: una risposta o una distrazione, forse per alleviare il suo dolore. La sua morbosa ricerca la porta nel profondo della rete oscura, dove si imbatte in un forum su Internet che parla di una misteriosa casa in montagna che presumibilmente ha una connessione con l’aldilà. Il comitato afferma che nessuno di coloro che hanno visitato la casa è mai tornato. Folclore di Internet? Divagazioni sulla teoria del complotto? Sam, consumato dal suo dolore, cerca disperatamente la casa; al diavolo le conseguenze.

Heartworm è un gioco sui ricordi che conserviamo e su quelli che vorremmo poter dimenticare. Questi temi sono espressi attraverso la sua narrativa carica di emozioni e il design del gioco dell’era delle console, con angoli di ripresa fissi cinematografici, grafica 3D retrò a bassa risoluzione e controlli opzionali in stile carro armato. I giocatori saranno avvolti nella sua surreale ambientazione suburbana, dove affronteranno vari orribili nemici con una telecamera armata (con mira da sopra la spalla) e risolveranno enigmi. Heartworm presenta inoltre filmati pre-renderizzati in stile classico e in-game, finali multipli sbloccabili e una colonna sonora bellissima ma inquietante.

“Le parole non possono esprimere quanto sono entusiasta che DreadXP abbia acquisito Heartworm “, ha affermato lo sviluppatore Vincent Adinolfi. “L’anno scorso c’era molta incertezza riguardo al gioco: tra la fine inaspettata del nostro precedente accordo di pubblicazione e l’aria generale di incertezza nel settore, non ero sicuro di riuscire a finire questo gioco in cui avevo messo tutto”.

Heartworm arriverà il prossimo anno su PC, è possibile provare la demo gratuita su Steam.

Gestione cookie