D3PUBLISHER, publisher giapponese ha annunciato l’odierno lancio globale di EARTH DEFENSE FORCE 5 per Windows PC via Steam. Per celebrare questo evento, D3PUBLISHER ha specificato che EARTH DEFENSE FORCE 5 sarà disponibile a un prezzo scontato del 20% per tutta la prima settimana dopo l’uscita su PC.
L’ultimo gioco della serie madre di EDF lanciato su Steam quasi tre anni fa è stato EARTH DEFENSE FORCE 4.1 The Shadow of New Despair che ha raccolto critiche super positive con oltre 3.000 recensioni e ha fatto di EDF uno dei giochi preferiti in assoluto dal pubblico su PC. Con il recente aggiornamento Western di EARTH DEFENSE FORCE 5 uscito l’11 dicembre 2018 per PlayStation®4, il gioco ha ricevuto una pioggia di critiche positive da recensori e utenti. Leggi la nostra recensione EDF5 su PS4.
Sviluppato da SANDLOT, EARTH DEFENSE FORCE 5 continua la tradizione della popolarissima serie. Sin dal suo primo lancio nel 2003 su PlayStation 2, la serie EDF ha guadagnato una ottima reputazione per il suo inarrestabile gameplay di shooter in terza persona in cui si affrontano ondate di nemici sullo schermo, la sua varietà unica di classi, di armi e combinazioni di armi, nonché i dialoghi in stile B-movie e gli scenari con le città sotto assedio di creature giganti e fuori dal mondo.
Questa idea di mettere i giocatori a confronto con una travolgente forza nemica e un senso di eccitazione unico, continua con EARTH DEFENSE FORCE 5, con i dettagliatissimi modelli nemici presenti nella serie fino ad oggi con arti e altre parti del corpo fratturabili, e un comportamento IA più avanzato.
EARTH DEFENSE FORCE 5 è zeppo di contenuti e ha un’ottima rigiocabilità! Contiene oltre 100 missioni con cinque livelli di difficoltà tra cui scegliere per ogni missione. Con oltre 1.000 armi e armamenti da sbloccare, il gioco offre ai giocatori quattro classi uniche da esplorare, consentendo ai giocatori di affrontare gli obiettivi di gioco in svariate modalità. Nelle classi troviamo il Ranger, soldato di fanteria a tutto tondo, il Wing Diver, unità aera estremamente mobile, il Fencer, unità pesante e ben corazzata, e l’ Air Raider, una classe di supporto che ha l’abilità di radunare unità di supporto aereo come veicoli, attacchi aerei orbitali e attacchi missilistici. Con le sue multiple opzioni per il multigiocatore, EARTH DEFENSE FORCE 5 offre anche una modalità cooperativa online per un massimo di quattro giocatori, e la modalità cooperativa offline per due giocatori a schermo condiviso.