Ecco il nuovo mouse di Axsotic

axsotic
Ecco il 3D-spheric-mouse

Axsotic è un’impresa, il cui business verte sullo sviluppo di mouse. Quest’azienda pone al centro del suo business la ricerca di nuovi metodi per migliorare l’interazione uomo- macchina e la sua ultima creazione è il 3D-spheric-mouse che è un gioiello “made in Germany” che funziona con una palla da 40mm che può essere girata, spinta, tirata e sollevata a piacere in avanti, in dietro, a destra ed a sinistra e che invia i rispettivi segnali al computer mediante un sensore in fase di brevetto. In questo modo è possibile utilizzare questa periferica per muovere gli oggetti in tre dimensioni, fattore che garantisce una certa comodità soprattutto a coloro che si occupano di grafica in 3d.

Una periferica di questa tipologia potrebbe essere presto adottata anche da videogiochi che richiedono particolari controlli i quali potrebbero essere resi più intuitivi da questa sfera.

Axsotic è compatibile con Mac e con Windows (non sono necessari i driver), mentre il plugin è disponibile per i software 3D più comuni. Ad oggi ci sono ancora indiscrezioni sul suo prezzo.

Gestione cookie