Axsotic è un’impresa, il cui business verte sullo sviluppo di mouse. Quest’azienda pone al centro del suo business la ricerca di nuovi metodi per migliorare l’interazione uomo- macchina e la sua ultima creazione è il 3D-spheric-mouse che è un gioiello “made in Germany” che funziona con una palla da 40mm che può essere girata, spinta, tirata e sollevata a piacere in avanti, in dietro, a destra ed a sinistra e che invia i rispettivi segnali al computer mediante un sensore in fase di brevetto. In questo modo è possibile utilizzare questa periferica per muovere gli oggetti in tre dimensioni, fattore che garantisce una certa comodità soprattutto a coloro che si occupano di grafica in 3d.
Una periferica di questa tipologia potrebbe essere presto adottata anche da videogiochi che richiedono particolari controlli i quali potrebbero essere resi più intuitivi da questa sfera.
Axsotic è compatibile con Mac e con Windows (non sono necessari i driver), mentre il plugin è disponibile per i software 3D più comuni. Ad oggi ci sono ancora indiscrezioni sul suo prezzo.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…