1C Game Studios conferma ufficialmente la data di uscita internazionale del suo sparatutto a squadre free-to-play Caliber . Il gioco sarà disponibile su Steam il 12 aprile 2023.
Insieme alla data di uscita, 1C Game Studios ha pubblicato la Roadmap di sviluppo per il 2023. I principali aggiornamenti del gioco per il secondo e il terzo trimestre includono una nuova raccolta di operatori, nuove mappe e missioni della storia insieme al 3D. ambiti, nuovi teatri di guerra e nuove modalità di gioco. Una delle principali aggiunte al gioco sarà l’introduzione della squadra Batalhão de Operações Policiais Especiais (BOPE), un’unità di polizia speciale della Polizia Militare dello Stato di Rio de Janeiro (PMERJ) in Brasile.
Uno sparatutto in terza persona multiplayer online, il gameplay di Caliber si basa sulla cooperazione tattica tra i giocatori, ognuno dei quali assume uno dei quattro ruoli rappresentati da dozzine di operatori. Offrendo PVP e PVE, la chiave per la vittoria in Caliber è una corretta valutazione della situazione a portata di mano e un lavoro di squadra coordinato tra tutti i giocatori.
Ci sono 68 operatori giocabili in Caliber , con 17 unità delle forze speciali del mondo reale in 12 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Israele, Germania e Francia. Ogni operatore in Caliber ha un set unico di set di abilità, armi e abilità speciali:
- Assalto – L’unità più veloce, in grado di fiancheggiare il nemico per mettersi dietro le sue linee.
- Marksman – Fornisce copertura ed elimina i bersagli a lungo raggio.
- Medico : cura e rianima gli alleati ed è efficace in combattimento a distanza ravvicinata e media.
- Supporto – Operatore pesantemente armato con molti HP e armatura. L’obiettivo principale del supporto è distogliere l’attenzione del nemico e interrompere i suoi attacchi.
Caliber è stato lanciato in open beta alla fine del 2019 e da allora si è costantemente evoluto in base al feedback dei giocatori.