Oggi, il publisher Gameforge e lo sviluppatore Whiteboard Games hanno condiviso una hit list dei boss di I See Red, il loro twin-stick rogue-lite dicromatico. Analizza accuratamente le tattiche di questi avversari: dovrai fare del tuo meglio per tingere la tua vendetta di rosso cremisi.
“Abbiamo lavorato molto sulla concezione degli antagonisti. Li volevamo difficili e lontani da ogni standard. Abbiamo voluto che i giocatori incontrassero robot e alieni come se fosse la prima volta. Ci premeva che potessero affrontarli con un’attitudine differente.”, ha dichiarato Luciano Musella, presidente e fondatore della Whiteboard Games e supervisore di I See Red. “Per diventare imbattile nel mondo di I See Red bisogna stare all’erta e imparare ad adattarsi.”
Dai un’occhiata ai boss di I See Red
Viktor Ivanov
Viktor Ivanov è il primo spietato avversario che soccomberà alla tua ira nel mondo di I See Red. Per raggiungere i suoi obiettivi, l’ex comandante dell’armata cosmica si avvarrà del supporto di ex ufficiali e partner commerciali al fine di ottenere armi e materiale di stampa. Questo misterioso personaggio è la causa principale delle tue lunghe angosce. Ora, puoi ricambiargli il favore.
Armato di una mitragliatrice multi accessoriata e modificabile, laser, granate e due motoseghe, Viktor non vede l’ora di farti soffrire nel peggiore dei modi. Ogni extra del suo arsenale ha però uno svantaggio: il peso lo rallenta notevolmente. Tieni d’occhio i dispositivi di distribuzione quando lo affronti. Così riuscirai a evitare che si rifornisca di granate quando le termina.
Sorella boss
Le Sorelle svolgono i compiti più sporchi nell’Impero di I See Red e la Sorella boss è la regina. È a capo di un gruppo di sicarie in cui sono confluite molte ragazze sbandate. Ora queste hanno una casa, hanno dato un senso alla propria vita e uccidono per sopravvivere.
Come da copione per gli assassini d’élite, la Sorella boss è abile nei depistaggi e usa qualsiasi sotterfugio per raggiungere i suoi obiettivi. Quando si serve dei suoi ologrammi è difficile capire dove si trovi il bersaglio. Le sue riserve di energia generano dei campi laser molto insidiosi ed esplodono per allontanare gli antagonisti. Inoltre, sfrutta delle sfere energetiche per propagare elettricità nel campo di battaglia. Assicurati di rendere innocui i tuoi ostacoli e datti tempo di guarire e rifornirti.
Madre e Padre
Gli alieni di I See Red hanno tutti la stessa origine: Madre e Padre. Quando li incontrerai, affronterai sia i genitori che i figli.
La stanza di Madre e Padre e tutti gli esseri che la popolano sono tuoi nemici. Non smettono mai di riprodursi e depongono di continuo delle uova da cui si liberano creature insidiose quali Alieni bruti, Alieni tossici e Alieni predatori. E quando Madre e Padre ti percepiscono come una minaccia, le loro ossa diventano degli spuntoni che perforano il pavimento. Proveranno ad impalarti. Inoltre, emettono dei fluidi tossici con cui tenteranno di colpirti.
Cosa resta di Viktor Ivanov
Cosa resta di Viktor Ivanov è la prova fisica concreta che dimostra come le buon intenzioni possano avere un esito negativo. Ora Ivanov è ormai un macchina e ha delle sembianze solo vagamente umane. Ed è il tuo nemico più misterioso e letale.
I See Red è una storia frenetica di rabbia e vendetta. Anno 2621. Sei un fuorilegge che viaggia nelle profondità infinite dello spazio, per infliggere la punizione definitiva a coloro che ti hanno danneggiato per sottometterti. L’estetica dicromatica è unica nel suo genere e simboleggia la tua visione del mondo consumata dall’ira: mentre i bersagli della tua furia appaiono in un rosso intenso, il resto del mondo intorno a te sfuma nelle tante tonalità di grigio. Tutto ciò che ti circonda può essere distrutto: componenti meccanici, mobili e, soprattutto, nemici. Scopri una miriade di armi diverse, potenziamenti e skill di cui potrai servirti per infliggere ai tuoi nemici il castigo devastante che meritano. In questo rogue-lite a doppia levetta con impostazione top-down, dopo ogni partita sblocchi una versione più forte del tuo personaggio e migliori la tua macchina di clonazione. Porta intere navi al collasso totale e decidi del destino dei velivoli astrali nemici, dei robot, degli alieni, degli umani e dell’intera galassia. Sprigiona la tua furia e annientali tutti. Sprigiona la tua furia e fagliela pagare. Sprigiona la tua furia ed estingui la tua sete di vendetta. Tu. Non. Puoi. Fermarti.
I See Red è un gioco indie che si è già fregiato di riconoscimenti importanti. Infatti, si è portato a casa il grand prize agli EVA Awards del 2021 in Argentina e il premio Most Eye-Poppingly Beautiful Game all’IGN Rogue Jam del 2022.” Inoltre, ad agosto, I See Red ha vinto il “Best Visual Art and Design” alla GameConnection x ChinaJoy’s Indie Development Awards.
I See Red sarà disponibile per PC tramite Steam e Epic Games Store il giorno 24 ottobre 2022 al prezzo di 11,99 USD, 13,49 CAD, 9,99 EUR, 9,29 GBP e altri prezzi a seconda del paese. Fino al 24 ottobre, i giocatori potranno partecipare alla Lotteria Gameforge Gleam e tentare di vincere una delle 10 Chiavi Steam in palio.