L’ aggiornamento 11 è stato ora lanciato per Elite Dangerous: Odyssey , aggiungendo ambienti interni alle navi di classe Drake che i giocatori possono esplorare a piedi per la prima volta. Introduce anche un nuovo tipo di missione Protect nel gioco, offrendo ulteriori sfide di combattimento in prima persona da completare.
I giocatori possono ora utilizzare i vettori della flotta come hub sociali, godendosi le viste mozzafiato in prima persona dello spazio mentre si trovano all’interno di queste basi mobili. Questi interni offrono ai giocatori di Elite Dangerous: Odyssey la varietà di caratteristiche e strutture a cui sono abituati in uno starport o in un atrio dell’avamposto, e i proprietari possono aggiungere servizi familiari su base modulare: Pioneer Supplies, Vista Genomics e il cantiere navale possono essere tutti resi accessibili ai giocatori mentre sono a bordo.
Il Bar sarà di particolare interesse per i Comandanti. Su Fleet Carrier, il Bartender fungerà da stazione di scambio completamente guidata dal giocatore per tutte le risorse trovate a piedi. Il proprietario della Fleet Carrier sarà in grado di gestire questo servizio da qualsiasi parte della galassia, manipolando i prezzi, creando o soddisfacendo la domanda e influenzando direttamente l’economia del gioco di conseguenza. Come cliente di un barista, i giocatori troveranno nuove strade per fare soldi e ottenere oggetti difficili da trovare per aggiornare la propria attrezzatura, guidati esclusivamente da altri giocatori.
Le missioni di protezione, nel frattempo, sono disponibili presso i donatori di missioni e le bacheche delle missioni in Elite Dangerous: Odyssey Update 11. I comandanti difenderanno un obiettivo specifico in un determinato luogo, quindi raccoglieranno una ricompensa una volta che l’area sarà libera.