Per l’emicrania la ginnastica si è rivelata efficace come i farmaci che operano contro questo malessere sempre più frequente tra le nuove generazioni. Fare attività sportiva può essere un buon modo per evitare l’emicrania.Prevenire l’emicrania senza farmaci è il sogno di molti che soffrono chi più chi meno con questo problema.
L’emicrania è una delle forme più pesanti di mal di testa, caratterizzata da dolore pulsante e martellante, che colpisce di solito un lato della testa è preceduto da sintomi premonitori come formicolio, sbadigli, disturbi visivi, stanchezza improvvisa.In un recente studio in Svezia si è dimostrato che la ginnastica è efficace contro l’emicrania al pari dei farmaci utilizzati per la sua prevenzione.
Gli studiosi hanno diviso in tre gruppi con il primo con esercizio fisico 3 volte alla settimana per 40 minuti, con la ,al secondo gruppo hanno suggerito di fare semplici esercizi di rilassamento e il terzo gruppo invece doveva assumere il farmaco Topiramato.Dopo atteso ben tre mesi di trattamento prevengono l’emicrania così come il farmaco in questione. La ginnastica potrà servire per trattare un sintomo molto diffuso in questo decennio.