Cellulari, computer, lettori musicali, videogiochi, ognuno di noi ha desiderato di poter utilizzare dovunque questi dispositivi senza più dover pensare al temutissimo scaricarsi della batteria.
Per quanto tecnologi e moderni, la maggior parte dei dispositivi elettronici presenta ancora “l’inconveniente” di dover essere ricaricato con una certa frequenza, cosa che, almeno sino a oggi, non era possibile fare se ci si trovava, ad esempio, per strada o comunque all’aria aperta. Abbiamo detto sino a oggi, visto che grazie alla tecnologia anche questo ostacolo è stato aggirato tramite l’invenzione del carica batterie solare.
Come il nome steso suggerisce si tratta di particolari dispositivi che catturano e sfruttano l’energia del sole, riconvertendola in elettricità grazie alla quale è possibile ricaricare ovunque, senza limiti di spazio, i nostri apparecchi tecnologici. I caricabatteria ad energia solare sono infatti molto piccoli, facili da trasportare e concepiti in modo da poter garantire un elevato approvvigionamento energetico.
I vantaggi di apparecchi di questo tipo, rispetto a quelli tradizionali sono più che evidenti; in primo luogo il loro funzionamento si basa su una fonte di energia assolutamente gratuita, il sole, appunto, sono utilizzabili dovunque, il che ci permette di ricaricare il nostro cellulare o il nostro computer ovunque a prescindere dalla disponibilità di una presa elettrica, e consentono di risparmiare poiché sfruttano la “libera” energia del sole.
Prerogative interessanti che hanno spinto molte aziende a investire in questo settore; non è un caso, dunque, che oggi in commercio esistano moltissimi modelli, differenti per caratteristiche e potenza.
Tra i tanti modelli, oggi vogliamo segnalarvi un caricabatteria appositamente pensato per i computer, uno degli apparecchi elettronici che si ha sempre esigenza di portare con sé.
Si tratta della batteria solare ES70, una batteria ad energia solare di piccole dimensioni, facile da trasportare ma dalle elevate prestazioni energetiche.
Ideale da portare con sé in vacanza o quando si ha necessità di usare il computer fuori casa, la batteria solare ES70 è dotata anche di una serie di adattatori per ogni apparato, di un alimentatore elettrico, grazie al quale è possibile “dosare” l’energia in uscita, e di due cavi, uno europeo e uno americano, grazie ai quali è possibile caricare la batteria anche attraverso la corrente elettrica. Per quanto concerne le prestazioni la batteria solare ES70 può accumulare sino a 11200 Ampere-ora, ovvero una “scorta” di energia considerevole anche se ci si trova distanti da qualsiasi fonte di luce naturale o di corrente artificiale. Oltre alla praticità nel trasporto, alla comodità e alla grande autonomia, la batteria solare ES70 è dotata anche di una luce a led e di un segnalatore acustico capace di emettere ultrasuoni per un raggio di circa 30 metri; insomma un apparecchio completo e multifunzionale che rivoluzionerà completamente il vostro modo di approcciarvi alla tecnologia.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…