Gaijin Entertainment e Darkflow Software hanno annunciato che è iniziato il Closed Beta Testing della nuova campagna “Battle of Tunisia” nello sparatutto militare online Enlisted . La fanteria italiana e britannica, i veicoli di terra e l’aviazione debuttano in Enlisted e le battaglie si svolgeranno ora sulle bellissime mappe nordafricane. Ci sono anche una serie di nuove funzionalità disponibili per i giocatori, tra cui scavi di trincee, attacchi di artiglieria fumogena e moto e barche controllabili.
I giocatori potranno cambiare dinamicamente il paesaggio proprio nel bel mezzo della Battaglia di Tunisia, grazie alla nuova tecnologia del motore Dagor. Un soldato può essere equipaggiato con una pala e ordinato di scavare una piccola raschiatura del guscio in cui nascondersi. Ulteriori scavi consentiranno la creazione di una tana di volpe profonda fino a 1,5 metri o di una lunga trincea. Ciò fornirà copertura ai soldati e bloccherà il percorso dei veicoli nemici. Lo scavo può essere eseguito quasi ovunque tranne che su roccia solida e all’interno di edifici o trincee esistenti. Un’altra importante aggiunta sono gli attacchi di artiglieria fumogena che possono essere richiesti dagli operatori radio.
Le prime battaglie in Tunisia si svolgono nel centro di una grande città africana e nei pressi di una pittoresca gola. Il nuovo equipaggiamento include Armaguerra Mod. 39 fucili, fucili da cecchino Lee-Enfield No.4 MkI, Boys Anticarro Rifle, carri armati Grant I, 75/32 M41 SPG, caccia Hurricane Mk IV e altre armi tipiche della seconda guerra mondiale. Altre missioni, squadre ed equipaggiamenti verranno aggiunti alla “Battaglia di Tunisia” nel prossimo futuro.
L’accesso alla campagna CBT è disponibile per i possessori del pacchetto di accesso anticipato, che comprende due squadre di motociclisti premium, una per parte. Ogni squadra include due soldati della classe Riders, un soldato della classe Engineer e una moto unica equipaggiata con una mitragliatrice. Simile alla “Battaglia di Berlino” CBT, il test sarà diviso in due fasi. I giocatori possono inizialmente utilizzare un set predefinito di squadre in modo che le missioni della campagna possano essere testate e perfezionate. Il sistema di progressione verrà sbloccato durante la seconda fase e i giocatori potranno salire di livello e potenziare le proprie truppe. Tutti i progressi rimarranno con loro anche dopo il CBT.