Equinozio+di+primavera%3A+arriva+con+il+logo+di+Google
geekitit
/equinozio-di-primavera-arriva-con-il-logo-di-google/amp/
Equinozio+di+primavera%3A+arriva+con+il+logo+di+Google
geekitit
/equinozio-di-primavera-arriva-con-il-logo-di-google/amp/
Categories: Tempo Libero

Equinozio di primavera: arriva con il logo di Google


Google ha segnato l’equinozio di primavera, o il primo giorno di primavera , con un logo e disegno o e pieno e ricco di colore. La primavera è iniziata storicamente il giorno dell’equinozio di primavera, che si verifica nella notte del 20/21 marzo. L’equinozio è una delle due volte durante l’anno in cui la durata del giorno e la lunghezza della notte sono quasi uguali, mentre la parola di primavera deriva dalla parola latina fioritura. Si riferisce al fatto che questo equinozio segna la fine dell’inverno e l’inizio della primavera nell’emisfero settentrionale. Gli astronomi hanno definito un equinozio come il momento in cui il sole arriva in uno dei due punti di intersezione dell’eclittica.La data è particolarmente significativa per i pagani, per centinaia di secoli svolsero celebrazioni di ogni genere. Un certo numero di feste del raccolto di primavera si celebrano in questo momento.

Il nuovo anno persiano, Nowruz, corrisponde anche con l’equinozio di primavera, mentre molti iraniani, curdi e altri, celebrano i 13 giorni di festival. Mentre è generalmente detto che in un equinozio il giorno e la notte sono di eguale lunghezza, non potrebbe valere per tutte le località sulla terra. Un equinozio si verifica due volte in un anno quando il sole incrocia il piano dell’equatore terrestre.

Il Google Doodle di primavera è stato progettato da Marimekko, azienda design di abbigliamento fondata nel 1951. Questo cambio di stagione per il Google Doodle è il risultato di una collaborazione creativa da otto designer finlandesi: Maija Isola, Kristina Isola, Erja Hirvi, Maija Louekari, Aino-Maija Metsola, Teresa Moorhouse, Jenni Tuominen e Katsuji Wakisaka.

L’equinozio di primavera dispone di fiori, una cicogna, un camion carico, farfalle e una zebra.Il Google Doodle figura sulla home page di Google in Europa e paesi del Nord America, e non sulla home page di Google nei paesi che segnano l’arrivo della primavera in altre date.

Nell’emisfero nord, la primavera arriva il 20 marzo, un evento conosciuto come la primavera, o equinozio. Un equinozio si verifica due volte l’anno ,altra indicazione di arrivo della primavera, è il passaggio all’ ora legale.

Così, con il logo di primavera ed autunno, vogliamo ispirare le persone a liberare la propria creatività e divertirsi con essa in ogni giorno e ogni stagione.

Redazione

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

2 giorni ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

2 giorni ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

3 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

3 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

4 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

4 giorni ago