1C Entertainment inizia a svelare quello che c’è dietro lo sviluppo dell’imminente strategico fantasy RPG King’s Bounty II con una nuova serie di video del diario degli sviluppatori. Con il lancio per il 2020 su PC, PS4 e Xbox One all’orizzonte, questa è la prima occhiata ai cambiamenti fondamentali in arrivo nel franchise che sicuramente entusiasmeranno i fan di lunga data e i nuovi arrivati nella serie.
Il primo della serie in più parti di diari di sviluppo esplora i 3 aspetti fondamentali che formano il gameplay di King’s Bounty II : esplorazione, gestione degli eroi e combattimento tattico.
Guarda la prima puntata della serie del diario di sviluppo di King’s Bounty II:
Questa nuova voce della serie aggiunge elementi RPG di base e un’avventura narrativa completamente ramificata per il combattimento strategico per cui King’s Bounty è famoso. Il team di sviluppatori afferma che i giocatori possono aspettarsi che circa un terzo dell’esperienza sia combattuto con esplorazione, enigmi e nuovi personaggi che si espandono notevolmente sul mondo introdotto nelle puntate precedenti nella serie.
Il diario degli sviluppatori esplora anche i 4 ideali principali Ordine, Potere, Finesse e Anarchia. I giocatori possono mettere punti talento in ognuno di questi ideali, concedendo bonus diversi e cambiando il modo in cui i personaggi del mondo interagiscono con il tuo eroe. Le scelte e le ricerche dei giocatori durante il loro viaggio modellano chi sono e cosa la gente pensa di loro. La disposizione di un personaggio influenzerà direttamente il modo in cui vengono percepiti dalle persone nel mondo di Antara, portando a risultati diversi per tutta la durata del gioco. Un bandito, ad esempio, risponderà in modo più favorevole a un seguace di Anarchia rispetto a qualcuno che sostiene l’Ordine.
Il combattimento di King’s Bounty II rimane fedele a quello dei giochi passati, tuttavia i giocatori possono aspettarsi che i progressi corrispondano agli incontri basati sulla tattica moderna con alcune aggiunte uniche che sono completamente nuove nella serie. Battaglie a base esadecimale si svolgeranno su un campo di battaglia tridimensionale nell’ambientazione open world dei giochi, creando transizioni senza soluzione di continuità dall’esplorazione al combattimento e aggiungendo uno scopo al posizionamento sul terreno. Anche la composizione dell’esercito è cambiata in King’s Bounty II, con limiti di unità che incoraggiano i giocatori a cambiare il loro esercito in base al compito da svolgere.
Gli episodi successivi del diario forniranno maggiori dettagli sulla storia, i sistemi di combattimento e i personaggi giocabili in King’s Bounty II .