Il sistema di gioco retrò Evercade sta crescendo con l’annuncio di Evercade VS , una nuova console di gioco domestica di Blaze Entertainment. Dopo il successo del lancio del sistema di gioco portatile Evercade nel 2020, che è diventato l’opzione con licenza ufficiale per molti giocatori di giochi retrò, Evercade VS si basa su questo portando l’esperienza portatile a più giocatori. Evocando la nostalgia per i giochi retrò con la sua distribuzione del gioco solo fisica, Evercade VS fa un ulteriore passo avanti nel consentire alle persone di giocare insieme .
La nuova console supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente tramite il controller proprietario Evercade VS USB fornito nel pacchetto (o acquistabile separatamente per controller aggiuntivi). Questo segue gli stessi livelli di comfort per cui molti hanno elogiato il palmare Evercade, con controller dal design ergonomico che si adattano a tutti i giochi retrò. I giochi Evercade sono già dotati del supporto multiplayer, quindi la libreria esistente con funzionalità multiplayer sarà immediatamente supportata. Evercade VS supporterà anche numerosi controller USB e wireless di terze parti, tra cui il controller Xbox Adaptive e controller wireless 8bitdo.
Lo stesso Evercade è un ecosistema di giochi retrò che offre pacchetti di giochi con licenza, selezionati e collezionabili tramite una cartuccia con una scatola in stile retrò e un manuale. Le cartucce sono attualmente riproducibili utilizzando la console portatile Evercade, lanciata nel 2020. Con Evercade VS, Blaze continua a offrire ai clienti Evercade un’esperienza di gioco come nessun altro con un catalogo di titoli classici freddi e gemme indie da oltre quattro decenni di giochi. Compresi successi iconici come Double Dragon, Earthworm Jim, Asteroids, River City Ransom, Burger Time, City Connection e molti altri.
L’Evercade VS utilizza lo stesso sistema di gioco cartucce-based come l’Evercade palmare, il che significa che la libreria esistente di oltre 260 giochi in tutto oltre 20 + cartucce disponibili in tutta 2021 sarà pienamente supportato con tutte le cartucce future. Quindi, coloro che hanno già il palmare Evercade o hanno investito nella famiglia di cartucce possono divertirsi immediatamente con i loro giochi su Evercade VS, o quelli nuovi al sistema avranno un catalogo posteriore incredibilmente ampio tra cui scegliere.
Oltre a questo, Evercade VS supporterà due cartucce contemporaneamente . Ciò consentirà ai giocatori di avere fino a 40 giochi selezionabili in qualsiasi momento a seconda del numero di titoli sulla cartuccia. Tutto questo verrà visualizzato sullo schermo con un’interfaccia utente nuova e migliorata con funzionalità visive complete tra cui filtri dello schermo, opzioni di ordinamento e funzionalità di risoluzione che consentono una rappresentazione Pixel Perfect sullo schermo. Evercade VS produrrà a 1080p, rendendolo il sistema di gioco compatto con la più alta risoluzione sul mercato e sarà dotato di WiFi integrato per facili aggiornamenti e future funzionalità online.
I giochi stessi sono tutti legati alle cartucce con emulazione top di gamma alimentata dalla CPU quad-core da 1,5 Ghz di Evercade VS e da 512 MB di DRAM. Tutte le cartucce contengono gli stati di salvataggio e caricamento. Ciò significa che qualsiasi progresso su un palmare Evercade può essere facilmente ripreso su Evercade VS o viceversa. Gli stati di salvataggio avranno anche una nuova area visiva completa all’interno della nuova interfaccia utente per mostrare agli utenti esattamente dove hanno salvato i loro giochi. Uno dei vantaggi della famiglia Evercade è il suo valore e la convenienza. Con prezzi a partire da £ 89,99 / $ 99,99 / € 99,99, Evercade VS offre un ottimo punto di ingresso per coloro che desiderano avere un’impressionante libreria di raccolte di giochi ufficiali sui loro televisori a casa e per i clienti esistenti di Handheld di avere un conveniente e un modo nuovo e divertente per sperimentare le loro collezioni esistenti.
I clienti potranno preordinare l’Evercade VS da venerdì 28 maggio 2021 (con esatte configurazioni dei pacchetti che saranno annunciate la settimana prima) con una data di rilascio stimata all’inizio di novembre 2021.
“Questo è un momento estremamente eccitante per Evercade, con nuovi carrelli, nuovo hardware e software migliorato che diventano disponibili. Quando abbiamo iniziato questo progetto credevamo che una console solo fisica avrebbe funzionato in un mondo sempre più digitale e la reazione è stata sorprendente. Oggi lo spostiamo al livello successivo “.
Andrew Byatt, amministratore delegato di Blaze Entertainment
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…