Facebook e 31 maggio molti si daranno appuntamento per salutare il loro profilo e andare via dal social network che dopo le ultime modifiche sembra non dare più quella sicurezza di privacy che garantirebbe una tutela personale sul web, ecco che allora è nata questa iniziativa indetta per il 31 maggio.
I problemi reali sono principalmente la modifica della norme di privacy che sono realmente complesse per tutti e gestire non è semplice, poi se si pensa che queste norme di default sono impostate male allora si capisce che milioni di utenti hanno il loro profilo accessibile a qualunque persona dall’esterno.
Con questa iniziativa, Quitfacebookday.com evidentemente tende ad alzare un polverone sulla sua gestione dei dati sensibili. In questi ultimi mesi, Facebook ha incassato dure critiche sulla privacy , dalle ultime modifiche le cose sono peggiorate e adesso siamo alla fase finale.
Noi facemmo una prova appena subito dopo le modifiche per capire cosa era successo e vedemmo che effettivamente i profili più che tutelati con le nuove norme erano peggiorati nettamente come possiamo vedere in un post datato su GEEK IT.
facebook ricerca evince problemi privacy
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…