Facebook e 31 maggio molti si daranno appuntamento per salutare il loro profilo e andare via dal social network che dopo le ultime modifiche sembra non dare più quella sicurezza di privacy che garantirebbe una tutela personale sul web, ecco che allora è nata questa iniziativa indetta per il 31 maggio.
I problemi reali sono principalmente la modifica della norme di privacy che sono realmente complesse per tutti e gestire non è semplice, poi se si pensa che queste norme di default sono impostate male allora si capisce che milioni di utenti hanno il loro profilo accessibile a qualunque persona dall’esterno.
Con questa iniziativa, Quitfacebookday.com evidentemente tende ad alzare un polverone sulla sua gestione dei dati sensibili. In questi ultimi mesi, Facebook ha incassato dure critiche sulla privacy , dalle ultime modifiche le cose sono peggiorate e adesso siamo alla fase finale.
Noi facemmo una prova appena subito dopo le modifiche per capire cosa era successo e vedemmo che effettivamente i profili più che tutelati con le nuove norme erano peggiorati nettamente come possiamo vedere in un post datato su GEEK IT.
facebook ricerca evince problemi privacy
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…