Facebook acquista Glancee


Facebook vuole sfondare nel mercato della mobilità.Dopo aver acquisito tre società dedicate alle applicazioni in poco più di due settimane come il famoso strumento Instagram nel fine settimana ha annunciato l’acquisizione di una nuova piattaforma Glancee. Si tratta di uno strumento che, attraverso la geolocalizzazione, permette all’utente di esplorare chi è intorno a te a seconda del vostro gusto e le attività frequenti sullo smartphone. Quindi, consente di stabilire nuovi contatti e di ampliare la cerchia delle relazioni sociali in base a gusti affini.

I fondatori Glancee hanno riferito che erano entusiasti dall’acquisto di Facebook, ecco le parole: “Siamo entusiasti di annunciare che Facebook ci ha comprato e ci uniremo alla squadra per continuare a costruire grandi prodotti per 900 milioni di persone.I termini finanziari dell’acquisto non sono stati divulgati. Non è la prima volta che Facebook ‘uccide’ la domanda di geolocalizzazione. Basta ricordare quello che è successo con Gowalla pochi mesi fa.

I recenti acquisti di Facebook sono la prova che il social network sta progettando qualcosa di grosso nel mercato degli smartphone e della mobilità .

Gestione cookie