Facebook+archivio+app+per+tutti+i+dispositivi%2C+piattaforme+e+prezzi
geekitit
/facebook-archivio-app-per-tutti-i-dispositivi-piattaforme-e-prezzi/amp/
Categories: Tecnologia

Facebook archivio app per tutti i dispositivi, piattaforme e prezzi


Facebook sta lanciando un nuovo Centro Apps dove trovare social web, desktop e applicazioni mobili, non solo le applicazioni di Facebook.Il Centro App di Facebook porterà 900 milioni di utenti in tutto il mondo tra le apps iOS, Android, applicazioni web, telefonia mobile e applicazioni web, persino applicazioni desktop. L’obiettivo è quello di risolvere il problema della scoperta di apps. Non sarà solo facile trovare applicazioni gratuite ma anche applicazioni a pagamento. La società ha dichiarato che si aspetta di attrarre anche l’opportunità di business molto interessante, sia per gli sviluppatori che per Facebook.

Ogni applicazione avrà la sua classificazione a stelle e feedback dagli utenti, che daranno una migliore raccolta di dati su quanto spesso gli utenti utilizzino l’applicazione e per quanto tempo rimangono su di essa. Questi punteggi saranno combinati per determinare la qualità complessiva di un’applicazione e il suo rating.

I dati di punteggio saranno visualizzabili anche da sviluppatori di applicazioni, che possono quindi utilizzare le informazioni per modificare e perfezionare le loro creazioni. La creazione di queste pagine è un requisito per essere elencati nel Centro App e rendere attiva la vostra applicazione. Facebook ci dice che non è in competizione direttamente con Apple o Google. Il Centro App invierà il traffico sia a IOS che le piattaforme Android. Se, per esempio, si sta navigando Centro App Facebook sul vostro Android e si fa clic su un link per un un gioco, sarete portati a quella app direttamente.

Come sviluppatore, devi naturalmente, osservare un sacco di opportunità di integrazione con Facebook. Si potrebbe ottenere più utenti, si potrebbe ottenere dati migliori. E alla fine, è possibile visualizzare le applicazioni di Facebook a pagamento e i crediti di Facebook come un percorso di monetizzazione. E quando gli sviluppatori  capiranno il potenziale potranno guadagnarci tutti. Staremo a vedere come funziona questo nuovo market per l’utente e per gli sviluppatori. 

Redazione

Recent Posts

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

2 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago