Facebook+archivio+app+per+tutti+i+dispositivi%2C+piattaforme+e+prezzi
geekitit
/facebook-archivio-app-per-tutti-i-dispositivi-piattaforme-e-prezzi/amp/
Facebook+archivio+app+per+tutti+i+dispositivi%2C+piattaforme+e+prezzi
geekitit
/facebook-archivio-app-per-tutti-i-dispositivi-piattaforme-e-prezzi/amp/
Categories: Tecnologia

Facebook archivio app per tutti i dispositivi, piattaforme e prezzi


Facebook sta lanciando un nuovo Centro Apps dove trovare social web, desktop e applicazioni mobili, non solo le applicazioni di Facebook.Il Centro App di Facebook porterà 900 milioni di utenti in tutto il mondo tra le apps iOS, Android, applicazioni web, telefonia mobile e applicazioni web, persino applicazioni desktop. L’obiettivo è quello di risolvere il problema della scoperta di apps. Non sarà solo facile trovare applicazioni gratuite ma anche applicazioni a pagamento. La società ha dichiarato che si aspetta di attrarre anche l’opportunità di business molto interessante, sia per gli sviluppatori che per Facebook.

Ogni applicazione avrà la sua classificazione a stelle e feedback dagli utenti, che daranno una migliore raccolta di dati su quanto spesso gli utenti utilizzino l’applicazione e per quanto tempo rimangono su di essa. Questi punteggi saranno combinati per determinare la qualità complessiva di un’applicazione e il suo rating.

I dati di punteggio saranno visualizzabili anche da sviluppatori di applicazioni, che possono quindi utilizzare le informazioni per modificare e perfezionare le loro creazioni. La creazione di queste pagine è un requisito per essere elencati nel Centro App e rendere attiva la vostra applicazione. Facebook ci dice che non è in competizione direttamente con Apple o Google. Il Centro App invierà il traffico sia a IOS che le piattaforme Android. Se, per esempio, si sta navigando Centro App Facebook sul vostro Android e si fa clic su un link per un un gioco, sarete portati a quella app direttamente.

Come sviluppatore, devi naturalmente, osservare un sacco di opportunità di integrazione con Facebook. Si potrebbe ottenere più utenti, si potrebbe ottenere dati migliori. E alla fine, è possibile visualizzare le applicazioni di Facebook a pagamento e i crediti di Facebook come un percorso di monetizzazione. E quando gli sviluppatori  capiranno il potenziale potranno guadagnarci tutti. Staremo a vedere come funziona questo nuovo market per l’utente e per gli sviluppatori. 

Redazione

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

19 ore ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

22 ore ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago