Facebook ancora una volta un problema di privacy. Il social network è appena stato accusato di non eliminare le immagini che hanno chiesto gli utenti e di conservarle quindi sui propri server.Non solo, ma le fotografie che presumibilmente erano state soppresse dai sostenitori del servizio erano ancora visibili per coloro che avevano l’url. Così, tutte le foto caricate e distribuite per e-mail sono ancora visibili a chi clicca sul vostro link.
[wp_ad_camp_2]
Non è la prima volta che Facebook e Mark Zuckerberg commettono un errore di questo tipo. Nel 2010, Facebook ha detto di aver risolto un problema che riguarda i video e nel mese di dicembre lo stesso fondatore è stato vittima di questioni sociali e privacy. Le immagini sono diventate aperte al pubblico e le foto intime e album di Zuckerberg erano accessibili a tutti sul web.
Le foto cancellate da Facebook mesi o anni fa, potrebbero ancora essere in un server di rete. L’azienda di Mark Zuckerberg ha ammesso che le foto scompaiono dal sito immediatamente anche se sui server rimangono per un pò di tempo prima di cancellare tutto.Come riportato da vari blog, una volta che si elimina una galleria fotografica del social network, i tuoi amici non possono più vederla, ma la foto è possibile accedere se l’utente salva l’indirizzo (URL) in cui è ospitata la foto.
Facebook ha detto che la società sta lavorando per rendere le immagini inesistenti fin dal primo momento dalla data di eliminazione.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…