Arriva il Legacy Contact, mediante il quale potrai assicurare un erede al tuo account Facebook anche dopo la morte. In pratica, tu non ci sarai più, ma il tuo account, vivrà con l’erede che tu in precedenza hai selezionato. Occorrerà selezionarlo con cura quindi, ma vediamo come funziona in particolare.
Oggi dal blog ufficiale, Facebook ha preso in mano il problema, annoso, dei deceduti che possedevano un account, e che, ovviamente, dopo la morte, viene abbandonato: l’azienda di Zuckerberg, dopo aver constatato che oltre 3 milioni di account nel mondo appartengono a presone effettivamente decedute, ha deciso di correre ai ripari con l’erede designato. Sarai tu stesso a designarlo, che sia un tuo parente o un amico, e solo lui, solo dopo aver accettato, potrà continuare la tua opera online e sul social network in azzurro. Ovviamente, il tuo erede dovrà avere precedentemente un proprio account su Facebook, altrimenti non avrebbe neanche senso consegnargli la tua eredità. Il vostro erede non potrà comunque accedere a messaggi privati o conversazioni private, ma solo alla parte pubblica, per gestirla anche in vostra memoria. Tutto questo è Legacy Contact.
In particolare, sul blog ufficiale Facebook ha annunciato: “Per molti di noi Facebook è anche un luogo per ricordare e onorare coloro che abbiamo perso – spiegano Vanessa Callison-Burch, Product Manager, Jasmine Probst, Content Strategist and Mark Govea, Software Engineer – Quando una persona muore, il suo account può diventare un memoriale della vita, amicizie ed esperienze. Parlando con persone che hanno avuto una perdita ci siamo resi conto che possiamo fare di più per sostenere coloro che sono in lutto”.
Da ricordare che al momento saranno solo i 186 milioni di utenti a poter ‘approfittare’ della trovata di Facebook, in attesa che la Legacy Contact si estenda anche per l’Europa e l’Italia.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…