Facebook è l’applicazione più utilizzata su Android


L’ applicazione Facebook è la più utilizzata tra gli utenti di Android , ed è stato solo superata dall’applicazione di Android Market . Uno studio conferma che l’applicazione del social network supera i servizi Google come Gmail, Google Maps e YouTube.Smartphone e social network sono stati confermati come una combinazione vincente . Sempre più utenti accedono ai propri account sui servizi sociali via cellulare, dove vogliono e quando vogliono. Tra queste reti sociali, Facebook è il leader assoluto , ma il loro successo va oltre con altri social network.

La società Nielsen ha analizzato le applicazioni più utilizzate dagli utenti Android per un mese. L’azienda ha differenziato in tre categorie di età: 18 ai 24 anni, 25 a 34 anni e da 35 a 44 anni.Nei tre gruppi l’applicazione utilizzata dagli utenti è Android Market . Questa l’applicazione consente l’accesso ad altre applicazioni Android ed è preinstallato sulla maggior parte dei telefoni cellulari con sistema operativo Google.

Nella prima fascia d’età 18 ai 24 anni, l’89 per cento hanno usato Android Market nei 30 giorni che è durato lo studio Nielsen. Android Market è la porta per altre applicazioni e anche lo spazio per accedere ed aggiornare quelle esistenti. Quindi per forza deve essere tale.La seconda posizione è comune anche nei tre gruppi di età. Questa è Facebook, il gruppo di età intermedia, 25 ei 34 anni è quella con più elevato utilizzo mensile della applicazione, con l’81 per cento. Il più giovane gruppo di utenti è secondo con più uso di Facebook con l’80 per cento e il più vecchio al minimo con il 77 per cento.

Per gli utenti nella fascia di età 18 ai 24 anni, il social network supera l’utilizzo di Google Search, Gmail, Google Maps e YouTube.

Gestione cookie