I due big del web trovano un’nuovo accordo per i pagamenti, infatti Facebook e Paypal , hanno annunciato un’intesa per un nuovo sistema di pagamenti online. Da qualche tempo, però, alla pubblicità si è affiancato un mercato interno basato sui crediti Facebook, valuta virtuale che può essere utilizzata sui negozi del sito e su alcune applicazioni sviluppate da terze parti,come i famosi giochi Farmville, Mafia Wars, Happy Aquarium o Guerra di Bande.
Paypal fornirà a Facebook un mezzo per gestire le transazioni internazionali, particolarmente importanti per un sito che ha il 70 per cento dei suoi utenti fuori dagli Stati Uniti, quindi inglobando un mercato che fin ora non era coperto da questa possibilità .
Per gli iscritti a Facebook che sceglieranno di installare l’applicazione Paypal sarà molto facile condividere la moneta. Le transazioni sono veloci e sicure, infatti Facebook rinuncia per il momento al progetto di un proprio sistema di micropagamenti all’interno della piattaforma e ne adotta uno già attivo in 190 mercati di tutto il mondo e 24 valute diverse.