Facebook: money-sharing

Su Facebook puoi condividere tutto, passando da link a foto o applicazioni dei tuoi amici. Ecco la nuova frontiera il money sharing , si tratta di condividere piccole somme di denaro con i tuoi amici direttamente da facebook . L’ idea già ripresa da diverse applicazioni che al costo di alcuni crediti propongono regali ad amici sulla piattaforma di social network.

Questa settimana è stata lanciata Buxter, un’applicazione con cui gli iscritti possono inviare piccole somme di denaro, fino a un massimo di 50 euro. Già da tempo sviluppatori e facebook stanno lavorando a incrementare la forma di pagamenti , adesso con l’utilizzo anche delle nuove api paypal sicuramente la diffusione aumenterà vertiginosamente .

È probabile anche che la stessa Facebook entri in grande stile nel business dei pagamenti online, infatti,l’intenzione di potenziare il raggio d’azione della sua moneta virtuale è stato un progetto discusso molte volte da facebook. E, come fa notare Pete Cashmore, fondatore del blog specializzato Mashable in un articolo per Cnn, il crescente utilizzo di Facebook via cellulare (+112 % di accessi nell’ultimo anno) apre scenari interessanti e nuovi.

Gestione cookie