In questi giorni incuriosito sulle nuove norme della privacy di Facebook ho pensato di iniziare una mini ricerca per capire se veramente questo nuovo profilo sicurezza tanto annunciato e voluto sia effettivamente utile .
Iniziamo a specificare che la maggior parte dell’utenza di facebook non conosce minimamente le funzioni di privacy e controllo che si possono avere tramite il pannello personale .
Ho chiesto ad un mio amico cosa ne pensava di quella schermata tanto famosa per impostare i parametri di sicurezza , indovinate cosa ha risposto?! che non ci ha fatto caso a tutti i parametri e che non gli interessavano .
A questo punto ho iniziato a meditare , sono certo che la maggior parte delle persone non ha capito neanche cosa doveva fare o cosa servivano quelle impostazioni che si è trovato davanti .
Ora secondo la mia situazione la privacy è calata vertiginosamente da parte di molti utenti “ignoti” , infatti mi sono reso conto di trovare molti profili che è possibile vedere foto e tutto , ora bisognerebbe capire se realmente quelle persone sono consapevoli di tutto o Facebook impostando di default su valore aperto a tutti è riuscito a creare maggiori casini e difficoltà.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…