Succede anche questo, usare Facebook per aggregare, organizzare, darsi appuntamento: niente di strano se si pensa che i socialnetwork nascono proprio con questi scopi. Certo, se si organizzano gare clandestine a mezzo Social, non si può però non tenerne conto.
E’ successo a Bergamo, nella provincia, dove alcuni ragazzi (anche giovanissimi) hanno utilizzato il noto socialnetwork di Zuckerberg per organizzarsi in gare clandestine: queste gare venivano organizzate con luoghi e orari ben definiti, presso il centro commerciale, nell’area relativa ai parcheggi. Le segnalazioni costanti hanno dimostrato come i giovani avessero già creato un folto gruppo, assiduo, negli incontri venivano organizzate le gare con motociclette, probabilmente a premi, e venivano realizzati parecchi video amatoriali.
Ecco che la tecnologia viene in aiuto di chi svolge le indagini: i video salvati su parecchi smartphone dei partecipanti, anche passivi, hanno pertanto consentito di rintracciare alcuni tra organizzatori e partecipanti attivi. Le multe arriveranno anche a parecchie migliaia di euro, oltre alle denunce a pioggia.
Facebook, come gli altri socialnetwork nasce con l’idea di aggregare settori e classi sociali differenti, ma anche di organizzarsi in gruppi aventi stessi interessi e obiettivi: questo ha portato questi giovani a sfruttare l’onda d’urto del potere dei social per organizzarsi in gare clandestine e guadagnarci anche un po’.
Ma le multe saranno salatissime…ecco perché questo è il metodo sbagliato di utilizzare Facebook.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…