Attenzione Google, Facebook arriva sui motori di ricerca. L’azienda sta facendo gli straordinari per migliorare la propria funzione di ricerca.Ciò ha portato ad esperti e gli analisti a ipotizzare che Facebook potrebbe essere pronto a lanciare un nuovo servizio, il motore di ricerca Internet, che fino ad ora ha dominato Google potrebbe essere in pericolo.Una squadra di 24 ingegneri stanno lavorando su Facebook per renderlo “un motore di ricerca migliore”, e lo sforzo è guidata da ex dipendente Google Lars Rasmussen. La stessa fonte cita “due persone che hanno familiarità con il progetto” . L’idea di questo miglioramento è che gli utenti possono trovare al meglio e più rapidamente il contenuto che cercano.
Si può immaginare che Facebook voglia mettere a disposizione un servizio che può portare alla ricerca internet direttamente dal social network.Così può competere con Google nella ricerca Internet , non sembra del tutto irragionevole. I social network non possono essere lasciati fuori delle ricerche su Internet, e all’inizio di quest’anno, Google ha lanciato anche risultati in basi alle ricerche social.
Potrebbe aprirsi una nuova epoca dove la ricerca avviene direttamente nel portale piuttosto che andare in google e inserire le keyword. Bisognerà solo capire in che modo sarà integrato e quale miglioria regalerà a gli utenti del web.