FBI misure dure contro la Coreflood Botnet


Il Dipartimento di Giustizia e l’FBI hanno annunciato Mercoledì che hanno ottenuto un ordine restrittivo per disabilitare la botnet Coreflood e disattivare quei PC infetti. Le autorità hanno anche ottenuto mandati di ricerca che permette loro di cogliere i punti di comando per le attività che si trova in Arizona, Georgia, Texas, Ohio e California – e un mandato di sequestro per 29 nomi a dominio utilizzati dalla botnet.

Un civile, ha affermato che essi sono impegnati in frodi bancarie, e di intercettazioni non autorizzate delle comunicazioni elettroniche”, utilizzando la botnet, hanno installato su una chiave il software per rubare le informazioni finanziarie personali . I Criminali hanno utilizzato le informazioni per rimuovere denaro da conti bancari di persone tramite bonifici. Le autorità hanno detto che, dal febbraio 2010, circa 2,3 milioni di PC sono stati infettati con Coreflood, e l’80% dei quali con sede negli Stati Uniti. Secondo i documenti processuali, le vittime conosciute della botnet hanno incluso varie vittime con migliaia di euro rubati.
Grazie all’ ordine restrittivo provvisorio, le autorità possono intercettare i server alimentati da Coreflood, il giudice ha emesso un’ingiunzione permanente contro l’ esecuzione Coreflood su qualsiasi computer.

Gestione cookie