Final Fantasy XV, gioco stra-atteso e che sta calamitando tutte le attenzioni dell’universo del gaming, deve far fronte anche alla ‘fuga di copie’ e a ‘gameplay’ prima dell’uscita del titolo.Dopo essere venuto a conoscenza della vendita di alcune copie del gioco prima della data d’uscita ufficiale, il direttore Hajime Tabata ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Manca poco al 29 novembre, la data d’uscita ufficiale di FFXV, e spero vivamente che ognuno di voi abbia la possibilità di apprezzare questo gioco senza condizionamenti. Sfortunatamente in alcuni stati sono già state distribuite alcune copie dell’edizione fisica di FINAL FANTASY XV senza la nostra autorizzazione, e sappiamo che online si possono trovare dei video di persone che giocano al gioco. Anche se queste situazioni sono spesso frutto di circostanze specifiche di ogni regione e a volte non si possono prevedere né evitare, siamo estremamente dispiaciuti per l’accaduto.
Uno degli obiettivi primari di FINAL FANTASY XV è quello di dare la possibilità ai fan di tutto il mondo di scoprire la storia del gioco e le sue sorprese insieme grazie al lancio in contemporanea mondiale. In seguito ai recenti avvenimenti, è possibile che vengano pubblicati online dei video che contengono degli spoiler, per questo motivo volevamo avvisare tutti coloro che stanno aspettando questo gioco con trepidazione.
Faremo tutto il possibile per evitare che vengano pubblicati video e immagini non autorizzati. Chiediamo anche a tutti coloro che hanno ottenuto una copia del gioco in anticipo di rispettare i fan che stanno aspettando la data d’uscita ufficiale e di non rovinargli la sorpresa.
Il nostro team si è impegnato tantissimo nella creazione di questo FINAL FANTASY. Sarebbe un peccato se l’emozione del lancio venisse rovinata proprio adesso che siamo così vicini alla data d’uscita.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi chiediamo di collaborare per poter festeggiare il lancio tutti insieme nel miglior modo possibile.”
FINAL FANTASY XV SCHEDA, VIDEO E CURIOSITA’