Come annunciato da Mozilla con un post sul blog ufficiale, Firefox 4 includerà anche Bing tra i motori di ricerca del menù a tendina, posizionato sulla destra in alto. La prossima release del browser conserverà sempre Google come search engine predefinito, infatti gran parte del fatturato di Mozilla scaturisce dalla company di MountainView, ma subito dopo Yahoo, vi sarà come terzo nella lista Microsoft. Sarà comunque possibile modificare nel modo desiderato l’ordine degli add-on.
L’aver deciso di collaborare con l’emergente Bing è una scelta strategica che potrebbe avere come motivazione centrale la semplice ricerca di completezza o come un primo forte avvertimento per il principale motore di ricerca.
La decisione di usare come motore di ricerca di default il search di Google viene messa in primo piano negli Stati Uniti ed in Europa in quanto risulta comunque la migliore opzione possibile in queste aree, mentre in Cina il motore web abilitato di default su Firefox è Baidu, ed in Russia è Yandex. L’alleanza con Google inizia ad essere meno solida.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…