Thunderful Publishing e Dejima hanno rivelato che l’attesissimo gioco indie antincendio Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue arriverà su PC (Steam), Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X |S, PlayStation4 e PlayStation5 il 14 dicembre.
Prima dell’uscita, i giocatori potranno vedere cosa si prova a maneggiare in prima persona l’affidabile ascia e il tubo ad alta potenza di Firegirl durante l’evento Steam Next Fest tra il 1 ottobre e il 7 ottobre, dove sarà disponibile una demo giocabile di Firegirl.
Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue ti fa assumere il ruolo di una nuova agente di soccorso antincendio che dà vita a una fatiscente caserma dei pompieri locale. Rispondendo agli incendi generati proceduralmente in tutta la città, sei chiamato in azione per cercare di salvare tutti i civili (e i gatti!) coinvolti negli incendi in un limite di tempo di 3 minuti. Puoi guadagnare tempo extra estinguendo i mostri pirotecnici ignobili mentre ti fai strada attraverso gli ostacoli e usi il tuo tubo come un jetpack improvvisato per aumentare il tuo salto e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.
Mescolando una splendida pixel art di ispirazione retrò con immagini 3D che attingono alla potenza delle macchine moderne, Firegirl ti condurrà in un viaggio emozionante attraverso una vasta gamma di luoghi (in fiamme), tra cui fitte foreste, lussuosi hotel, treni ad alta velocità e multi condomini a più piani. Tra una missione e l’altra potrai anche uscire alla Caserma dei pompieri per potenziare l’equipaggiamento e assumere nuovo personale per prepararti al meglio alle sfide ardenti che ti aspettano. Come se Firegirl non ne avesse già abbastanza, c’è anche la domanda su cosa c’è dietro l’ondata di incendi che stanno devastando la città.
“Sono così entusiasta che i giocatori possano finalmente mettere le mani su Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue il 14 dicembre”, ha dichiarato Julian Ribassin, fondatore di Dejima. “La risposta al gioco è stata incredibile finora e non vedo l’ora di introdurre ancora più giocatori a Firegirl tramite la nuova demo che sarà disponibile come parte di Steam’s Next Fest tra l’1 e il 7 ottobre.”