Il Flashback Trojan rappresenta una minaccia potenziale per gli utenti Mac con una versione precedente di Java, secondo la società antivirus Dr. Web, oltre 600.000 i Mac sono stati stati infettati . Evitare il cavallo di Troia è abbastanza facile anche verificare se sei caduto vittima del trojan.
Il Trojan Flashback inizialmente ha cercato di ingannare gli utenti a dare il loro account di accesso presentandosi come un installatore Flash , una versione successiva ha tentato di sfruttare una falla di sicurezza nelle vecchie versioni di Java per l’auto-installarsi.
Per evitare di essere colpito da Flashback, assicurati che è l’ultima versione di Java installata sul vostro Mac. Apple ha rilasciato un aggiornamento di Java il 4 aprile.
Apple non include Flash Player di Adobe, come parte dell’installazione di OS X, quindi se hai bisogno di Flash, è necessario scaricare e installare tutto da soli. Invece di fare clic su un collegamento contenuto in una finestra di dialogo Web fai in modo di Adobe e scaricare l’installer da soli nel sito di Adobe.
Se pensate che Flashback potrebbe aver trovato strada libera sul vostro computer, la società di sicurezza F-Secure offre strumenti per verificare questo processo.
Dal momento che si può cadere vittima di Flashback semplicemente visitando un sito Web pericoloso, è una buona idea assicurarsi di avere l’ultima versione di Java installata sul vostro Mac è aggiornata. Apple Java è disponibile per OS X 10.6.8 e OS X 10.7.3 tramite l’applicazione Aggiornamento Software, o come download dal supporto Apple.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…