Il futuro e la nuova tecnologia investe anche il mondo dei motori, in particolare quello della Formula 1 del futuro. Una sorta di iper tecnologia che sfrutta le energie alternative e tutte le scoperte recenti in ambito automotive e Hi-Tech: McLaren precorre i tempi presentando il futuro della F1 con la MP4-X, modello di alta ingegneria. Caratteristiche, video e gallery.
Il sito ufficiale della McLaren Honda ci tiene – ovviamente – a segnalare il proprio futuro, al quale di consueto si accoderanno anche altre scuderie della Formula 1: la nuovissima MP4-X sarà la monoposto del futuro adottata nei Gran Premi? Lo vedremo presto, intanto conosciamola meglio con gli stessi ingegneri McLaren.
Le caratteristiche della McLaren MP4-X
Secondo quanto esposto dal sito ufficiale e dagli addetti stampa della nota casa automobilistica, la nuova MP4X avrà un abitacolo chiuso, dove all’interno il pilota di F1 sarà avvolto dalla tecnologia più avanzata. In particolare: “Con l’avveniristico McLaren MP4-X concept macchina da corsa, abbiamo voluto scrutare il futuro e immaginare l’arte del possibile”, ha dichiarato John Allert, Brand Group Director della McLaren Technology Group.
“Abbiamo combinato un certo numero di ingredienti chiave della F1 – velocità, emozioni e prestazioni, con narrazioni emergenti di questo sport – come abitacoli chiusi per migliorare la sicurezza del conducente, e tecnologie per l’energia ibrida.”
“La Formula 1 è il massimo dello sport per veri gladiatori, e per il futuro prevediamo vi sarà una alta tecnologia, ad alte prestazioni, in una vetrina che entusiasma i fan come nessun altro sport.”
Un concept sulla nuova McLaren MP4-X che “è stato progettato per sfruttare fonti di energia alternative; il telaio cambia forma per adattarsi alle diverse esigenze aerodinamiche; e può comunicare in caso di un guasto o un problema. Questo è quindi unico piccolo assaggio concettuale della McLaren Marketing sul futuro delle corse automobilistiche”.
Gallery MP4-X McLaren, il futuro della Formula 1
Guarda il video della MP4-X