I Criceti in Giappone stanno riuscendo a conquistare un territorio che neanche le migliori top-model. O, almeno, stanno sondando aree che neanche le super modelle si sarebbero sognate di sondare: spopolano in Giappone i libri fotografici con immagini dei posteriori di questo grazioso animale.
Sono state vendute oltre 40 mila copie, tra prime stampe e ristampe (due edizioni) che ritraggono i posteriori dei criceti, e, in Giappone, questa moda è destinata a crescere, in maniera un po’ imprevista, ma particolare.
Dopo i due libri di immagini di posteriori dei criceti, adesso, è pronto per l’uscita anche il terzo libro della ‘saga’: da notare come gli accaniti fans della mania abbiano coniato un termine particolare come “hamuketsu”, che combina “criceto” e “ketsu”, o glutei in giapponese.
“Le foto del libro sono tutti shots di hamuketsu”, ha affermato Yukako Minami, portavoce della Sekai Bunka Publishing Inc.. La società ha rilasciato “Kawaisa-ni Monzetsu Hamuketsu” o “Hamuketsu – Troppo carini, si potrebbe svenire” il 19 aprile, con una tiratura iniziale di 7.000 copie. “Abbiamo avuto diverse ristampe e già spedito un totale di 30.000 copie da allora”, ha affermato la signora Minami (WSG).
La collezione di 72 pagine offre tutti i tipi di criceti in una varietà di formati e colori, ma in ogni caso, ad essere in primo piano e oggetto fondamentale della fotocamera è sempre la parte posteriore del criceto. La popolarità, secondo chi ‘cavalca quest’onda’, è soprattutto dei criceti maschi, e il motivo, secondo l’editore, dovrebbe essere riscontrato nel fatto che i cricetini maschi hanno glutei sodi e tondi, nonché più grandi degli esemplari femmina. Le rotondità dei posteriori dei criceti portano ad un senso di calma e rilassatezza, che non si può quasi smettere di guardarli, ha inoltre affermato la Minami.
Il Giappone portavoce delle vere e proprie ossessioni per il grazioso, il carino, il rilassante. Non si conosce il target che questa nuova moda del settore fotografico potrebbe raggiungere e fin dove si possa spingere la curiosa ossessione, ma, c’è poco da dire, le migliaia di foto ancora non scattate dei posteriori dei criceti, in qualsivoglia varietà e volori, aprono a strade ancora insondate e inesplorate…
Un terzo libro fotografico, “Ganso Hamuketsu,” o “The Hamuketsu Originale”, sarà pubblicato da Arimine Shoten Shinsya Co. il 30 maggio.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…