In un futuro distopico, il mondo è stato devastato dall’inquinamento e privato delle risorse naturali, mentre l’umanità vive in enormi complessi carcerari chiamati Panopticon. All’inizio del prossimo anno, Bandai Namco Europe pubblicherà per le piattaforme della generazione attuale FREEDOM WARS REMASTERED, il celebre gioco d’azione in origine lanciato per PlayStation®Vita.
Ambientato in un futuro da incubo dove chiunque nasca in questo paesaggio infernale è considerato un “Peccatore”, i giocatori dovranno cercare la propria libertà offrendosi volontari per operazioni di combattimento estremamente pericolose competendo con altri Panopticon per ciò che resta delle risorse in calo del pianeta. Il nuovo gioco rimasterizzato porterà molti miglioramenti, tra cui una risoluzione 4K e texture aggiornate nonché 60 fps per le piattaforme della generazione attuale, e sarà disponibile dal 10 gennaio 2025 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.
Scegli se morire in carcere o vivere sul campo di battaglia guardando il trailer di annuncio di FREEDOM WARS REMASTERED qui:
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL GIOCO
In un lontano futuro, l’umanità lotta per la propria sopravvivenza. L’inquinamento ha devastato il pianeta e ciò che resta dell’umanità è diviso in alcune città-prigione chiamate Panopticon. Le risorse sono così scarse che la vita stessa è un crimine e chi nasce è immediatamente condannato a milioni di anni di carcere. Gli abitanti vengono chiamati “Peccatori” e la loro unica possibilità per riconquistare la libertà, oltre ad attendere la morte in carcere, è combattere insieme ai propri alleati per ottenere risorse, salvare gli abitanti dal rapimento dei nemici rivali e impugnare le armi contro altri Peccatori avversari.
FREEDOM WARS REMASTERED offre diversi miglioramenti, tra cui una risoluzione 4K, texture migliorate e prestazioni a 60 fps su PlayStation e PC, un sistema di creazione delle armi rinnovato e altre modifiche al gameplay, nonché l’aggiunta di alcune impostazioni per la difficoltà. Nel gameplay, che resta comunque fedele all’acclamata versione originale, i giocatori dovranno combattere per sopravvivere. Fortunatamente, verranno assegnate loro alcune armi Thorn per aiutarli ad attraversare il mondo e sconfiggere i propri nemici. I Thorn, infatti, consentono un fluido movimento tridimensionale saltando e aggrappandosi al terreno. I giocatori possono scegliere armi con capacità uniche per piazzare trappole, fornire cure o aumentare la difesa. I Thorn possono anche sopraffare i nemici, recidendone arti o braccia per ottenere risorse aggiuntive. Mentre i giocatori provano a ridurre la propria condanna al carcere a vita, i materiali trovati o presi dai nemici sconfitti sul campo di battaglia possono essere utilizzati per potenziare le armi.
Il Panopticon è un’entità indipendente: i giocatori impareranno a comprendere e a muoversi nell’ambiente del carcere, utilizzando i punti diritto guadagnati nelle missioni di combattimento per ottenere nuovi diritti dai propri guardiani, come la capacità di correre per cinque secondi o di reclinarsi da seduti. I secondini sono androidi accessori e completamente personalizzabili che possono anche accompagnare i giocatori in battaglia sotto i loro occhi sempre vigili. La comunità di prigionieri del Panopticon sarà essenziale per sopravvivere… le missioni supportano fino a 4 Peccatori, PNG controllati dall’IA o altri giocatori reali in modalità cooperativa online. Unitevi per affrontare missioni di combattimento più difficili e ridurre gradualmente la carcerazione di milioni di anni in una battaglia mortale per la libertà.