Gli appassionati di sfide tattiche, avventure di pirati e leggende possono iniziare a prepararsi per un po’ di caos marino. Queste attrazioni sono state preparate dai creatori di Frigato: Shadows of the Caribbean, un gioco stealth tattico in tempo reale che trasporterà i giocatori ai tempi dell’età d’oro della pirateria. Dovrebbe essere rilasciato nel 2023 su PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Una demo del gioco sarà presentata alo Steam Next Fest di giugno.
Frigato: Shadows of the Caribbean è stato sviluppato da Mercat Games, uno studio indipendente polacco. Sarà il loro progetto di debutto, pubblicato da Ultimate Games S.A.
Frigato: Shadows of the Caribbean è un gioco tattico stealth in tempo reale con vista isometrica, incentrato sul gameplay per giocatore singolo. Il giocatore comanderà un equipaggio di lupi di mare e affronterà una vasta gamma di sfide. Un piano sapientemente preparato e un senso tattico saranno la chiave del successo.
I creatori hanno annunciato che in Frigato: Shadows of the Caribbean, il giocatore potrà acquisire notorietà come sfuggente pirata-gentiluomo, ma potrà anche intraprendere una strada diversa e diventare noto, ad esempio, come il sanguinario terrore dei Caraibi.
“In Frigato, uniamo gli elementi delle avventure dei pirati, delle leggende oscure e dell’umorismo turbolento in un insieme unico. Il gioco si riferirà vagamente alla cosiddetta età d’oro della pirateria: il 17° e il 18° secolo. Dal punto di vista del gameplay, dovrebbe interessare i fan di giochi come Shadow Tactics, Desperados, Commandos, War Mongrels e Partisans 1941” – ha affermato Jakub Brzeziński, game designer di Mercat Games.
Mercat Games sottolinea che Frigato: Shadows of the Caribbean offrirà molti percorsi diversi per completare gli obiettivi individuali. La durata del gioco sarà inoltre estesa da numerose missioni secondarie e segreti in attesa di essere scoperti.
“Frigato debutterà su PC, seguito da Xbox e Nintendo Switch. Forse in seguito apparirà anche sulle console PlayStation. È importante sottolineare che presto tutti potranno controllare il gioco da soli grazie alla demo, con una lunga missione, che presenteremo durante il festival Steam Next, a partire dal 13 giugno di quest’anno” – ha annunciato Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games S.A.