Samsung l’azienda sudcoreana ha presentato il successore Galaxy Note 2 il telefono ibrido in occasione della conferenza a Berlino, in occasione della celebrazione di questa settimana all’IFA 2012. È un terminale che segue la linea nell’aspetto dei precedenti dispositivi ma migliora le prestazioni e quello che offre a gli utenti. Poiché il display è un Super AMOLED con risoluzione di 1280×720 pixel (ridotto rispetto al primo modello 1280×800) Inoltre, il design del display super AMOLED da 5.5 pollici offre una stupenda visibilità e facilità nell’uso. Lo spessore scende a 9,4 millimetri. Si tratta di un risultato interessante, in quanto Samsung ha ampliato la capacità della batteria da 2500 mAh per il primo modello alla nuova 3100. Per quanto riguarda il suo processore quad-core a 1,6 GHz dispone di 2 GB di RAM. D’altra parte, sosterrà 3G e 4G per le reti ad alta velocità.
Per quanto riguarda il ‘software’, il Samsung Galaxy Note II utilizza l’ultima versione di Android, 4.1, noto come Jelly Bean.Naturalmente, la gestione dell’interfaccia e dell’uso della penna come gestore del touch screen ha rispolverato un nuovo lato interessante che nella prima fase è stato molto criticato.La penna S si è evoluta per rilevare fino a 24 livelli di pressione . Grazie a questo sviluppo, Samsung ha progettato la funzione Visualizza Air, che, ad esempio, consente di visualizzare in anteprima e-mail senza sforzi, o gli appuntamenti del calendario, toccando leggermente.
L’azienda sudcoreana ha creato diverse e innovative applicazioni che sfruttano la Penna S, come Idea Visualizer, un taccuino per annotare idee che riconosce le parole . Ad esempio, digitando “bambino”, il sistema riporta automaticamente il disegno di un bambino.
Un’altra novità è ‘Easy Clip’. Quando è attivata, è possibile tagliare una parte di eventuali immagini su un volto e si può automaticamente inviare o condividere attraverso qualsiasi applicazione come una nuova immagine, che incorpora anche le note se lo desiderano.
D’altra parte, la Corea del Sud ha annunciato anche diverse applicazioni di “terze parti” come Moleskine, Autodesk SketchBook o Eye Coach che utilizzano a pieno la penna e il potente software e processore del dispositivo.Il Samsung Galaxy Note II sarà lanciato nel mese di ottobre 2012.