Gameforge celebra il 20° anniversario di OGame con l’uscita odierna dell’espansione Forme di vita

Gameforge ha annunciato una novità entusiasmante: il suo MMO spaziale di strategia OGame, che da tanto appassiona numerosi giocatori, riceve la sua più vasta espansione. Disponibile da oggi, l’espansione Forme di vita introduce in OGame i popoli extraterrestri che, grazie ai loro edifici e tecnologie, consentono di implementare innumerevoli nuove strategie.

“Per celebrare il 20° anniversario di OGame, io e il team abbiamo in programma qualcosa di grandioso. Oggi esce l’espansione gratuita Forme di vita, ma non finisce qui! Siamo orgogliosi di poter presto soddisfare un desiderio a lungo espresso dalla community, perché OGame sarà presto disponibile anche per dispositivi mobili. In questo modo, i giocatori potranno gestire le proprie flotte sempre e ovunque”, afferma Martin Liedtke, Lead Product Manager.

Scopri un OGame come non l’avevi mai visto: arriva Forme di vita, la più grande espansione che si sia vista in quasi dieci anni! L’espansione Forme di vita è una naturale evoluzione che permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco. L’universo di OGame si popola di quattro specie viventi: Umani, Rock’tal, Mecha e Kaelesh. Ogni popolo ha i propri edifici, abilità e progresso tecnologico. I giocatori possono costruire diverse civiltà, gestire cibo e altre risorse, effettuare ricerche nel campo delle nuove tecnologie e sviluppare numerose nuove strategie per dominare il cosmo.

L’espansione Forme di vita introduce quattro specie diverse:

  • Umani – Questa forma di vita è disponibile fin dal principio per tutti i giocatori. Grazie allo sviluppo dei Propulsori iperspaziali nel 21esimo secolo, gli Umani si sono stabiliti ovunque nell’universo. La loro attitudine amichevole nei confronti degli altri popoli li rende adatti ai rapporti commerciali. La versatilità degli Umani permette ai giocatori di farsi una prima impressione delle diverse tecnologie esistenti. Gli Umani sono l’unico popolo che ha la capacità di scoprire altre forme di vita. La loro produzione alimentare e la crescita della popolazione sono equilibrate. Inoltre, incrementano la produzione di risorse su tutti i pianeti. Gli Umani non potenziano il bonus della classe. 
  • Rock’tal – Questa specie abita pianeti inospitali la cui orbita è vicina al rispettivo sole. Queste creature sono in grado di sopportare temperature estreme grazie al loro metabolismo lento e alla loro pelle simile alla pietra. I Rock’tal sono abili minatori, quindi possono produrre risorse ed energia in modo più efficiente. Sono specialisti nell’estrazione di minerali utili a garantire la loro sopravvivenza. Le loro navi hanno una maggiore capacità di carico e possono quindi trasportare merci più facilmente. Tuttavia, la loro popolazione cresce più lentamente rispetto ad altre forme di vita e la loro produzione alimentare è ridotta. I Rock’tal incrementano il bonus della classe del Collezionista.
  • Mecha: sono delle intelligenze artificiali capaci di riprodursi molto più rapidamente rispetto a qualsiasi altra forma di vita conosciuta. Comunicano attraverso una rete neurale artificiale e padroneggiano strategie di combattimento molto avanzate. Dato che i Mecha non dispongono di moduli di gestione emotiva, le loro azioni non conoscono limiti dettati da etica e morale. Una delle IA della rete neurale si concentra sulla ricerca di nuove occasioni di conquista e recupero di risorse. La forza e le tecnologie militari dei Mecha sono temutissime in tutto l’universo. Le loro flotte vengono costruite rapidamente, dispongono di armi sofisticate e impiegano dei Nanobot Riparazione. I Mecha possono inoltre moltiplicarsi più velocemente di altre specie.
  • Kaelesh – Il loro innato desiderio di esplorare spinge la maggior parte dei Kaelesh a trascorrere la vita viaggiando per l’universo, alla ricerca di loro simili. Sono specializzati nelle tecnologie che rendono più efficienti le esplorazioni. Pertanto, conducono spedizioni e ricerche più velocemente, accumulando più risorse. I Kaelesh sono specialisti nell’esplorazione dell’universo e il tempo che investono nelle missioni risulta quindi ridotto. È anche meno probabile che perdano flotte di spedizione. Richiedono pochissimo cibo e possono accedere al loro albero tecnologico più velocemente. I Kaelesh rafforzano il bonus della classe dell’Esploratore.

Altre novità dell’espansione Forme di vita:

  • 48 nuovi edifici, 12 per forma di vita: all’inizio, i giocatori possono costruire solo una piccola selezione di edifici, ma possono sbloccare nuovi edifici man mano che vengono scoperte più specie.
  • 72 nuove tecnologie, di cui 18 specifiche per ogni forma di vita: Grazie al progresso nei nuovi contenuti, i giocatori possono sbloccare nuovi Alberi Tecnologici specifici di ogni popolo. Questi possono essere combinati liberamente per migliorare la forza di combattimento, la ricerca, la produzione e tanto altro. Più specie ci sono, più aumentano le possibilità!

  • Due nuove risorse – La nuova espansione introduce due nuove risorse: le forme di vita e il cibo. I giocatori possono colonizzare i loro pianeti con le forme di vita per sbloccare tecnologie specifiche dei vari popoli, ma allo stesso tempo devono tenere d’occhio la produzione di cibo. Se le forme di vita dovessero consumare troppo cibo troppo velocemente, potrebbero iniziare a morire di fame e addirittura estinguersi. A differenza del cibo, le forme di vita non sono una risorsa che può essere trasportata o depredata. È possibile, tuttavia, uccidere le forme di vita attaccando con successo un pianeta da loro abitato.

Versione mobile – Testa la beta!

Gameforge invita i giocatori a partecipare alla closed beta della versione mobile del popolare MMO di strategia spaziale OGame. L’app sarà disponibile per dispositivi Android e iOS entro la fine dell’anno. Nella versione beta possono essere testate le meccaniche di gioco più importanti come la ricerca, lo sviluppo e la costruzione di difese. Il team di sviluppo desidera fornire la migliore versione possibile per il lancio, quindi chiediamo a tutti i partecipanti di descrivere le proprie impressioni e inviarci un feedback.

Iscriviti alla beta e inizia la tua avventura sull’app mobile di OGame!

Sviluppato dal CEO di Gameforge, Alexander Rösner, e pubblicato il 3 ottobre 2002, OGame è uno degli MMO di fantascienza più longevi in assoluto. Attualmente sono più di 100 milioni i giocatori registrati e provengono tutto il mondo. Tutto ha inizio con la fondazione di una piccola colonia su un pianeta disabitato. Con le risorse della loro nuova patria e le loro abilità tattiche, i giocatori possono creare il loro impero, esplorare nuove tecnologie e realizzare una potente flotta da guerra. Lo scopo è espandere il loro impero stellare colonizzando nuovi pianeti, stringendo alleanze tattiche o attaccando altri giocatori. In una campagna militare senza precedenti, essi si impegnano a sottomettere galassie straniere e diventare i sovrani dell’universo.

Gestione cookie