GameJam+, annunciate nuove partnership con Apex-Brasil e Flamengo, vincente categoria Flamengo/Hacking Rio e altre semifinali

GameJam+, maratona annuale di sviluppo di videogiochi istituita per promuovere e guidare nuovi studi indipendenti e supportare il loro ingresso nell’industria globale dei videogiochi – è entusiasta di annunciare i vincitori della semifinale brasiliana insieme a due nuove partnership estremamente entusiasmanti. GameJam + è lieta di dare il benvenuto all’Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex-Brasil) e il Clube de Regatas do Flamengo, la storica e leggendaria squadra di calcio brasiliana.

L’agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex-Brasil) è un grande nome nel settore dei giochi brasiliani e il nuovo sponsor di GameJam +. L’organizzazione lavora per promuovere prodotti e servizi brasiliani all’estero e per attrarre investimenti stranieri in settori strategici dell’economia brasiliana. La loro partnership recentemente annunciata con GameJam + è l’ultima di una serie di sforzi di Apex-Brasil per coinvolgere e promuovere la scena indie brasiliana.

In qualità di uno dei club di calcio di maggior successo del Brasile e il più popolare – con ben 40,2 milioni di tifosi nel 2020 – il Clube de Regatas do Flamengo si è recentemente unito a GameJam + come sponsor. Con questa nuova partnership, il club ha fornito un premio di 5.000 R $ al vincitore della categoria Flamengo / Hacking Rio.

“Il Flamengo è il club più grande del paese e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro”, ha detto Ian Rochlin, organizzatore di GameJam +. “Insieme ad Apex-Brasil, queste nuove partnership stanno davvero lanciando GameJam + a nuovi livelli.”

L’evento ha recentemente concluso la prima parte dei GameJam + 3rd Stage Awards e gli sponsor sono lieti di annunciare i vincitori del gruppo brasiliano!

Il vincitore del premio International Game Development Association (IGDA) è l’adorabile e colorato puzzle game Gemtle di Kainan Nicotari. Inizialmente completato in meno di 48 ore durante la prima fase di GameJam +, il team ha lavorato duramente da allora ed è chiaramente ripagato da questa grande vittoria! Accanto, il vincitore della nuova categoria Flamengo / Hacking.rio abbiamo MARIAS , un gioco d’azione single-player narrativa-driven che segue Maria Quitéria, un caccia militare della guerra di indipendenza del Brasile nel suo viaggio per la libertà.

Inoltre, i seguenti giochi stanno entrando nel round aziendale del Festival Brazil Independent Game (BIG):

Omini
Spirit’s Redemption
Ninquim in The Last Forest
Anahi
Morpheus
Save The Animals
Stay Cold
Darkest Hour
PPCI
Amazon Cries for Freedom
Queer Hero
Gemtle
Biofire
FreeBird
A Perna Cabeluda
TecnoTupã
Irundy
Natur – The Forest is Alive
Bright Soul

Il programma per le restanti semifinali è il seguente:

Nord America + Europa + Israele
14 febbraio, 15:00 BRT

Africa
21 febbraio, 20:00 BRT

Asia
28 febbraio, 8:00 BRT

Gestione cookie