Oggi, Google celebra l’eredità di Gideon Sundback con un Doodle che ha una fantastica cerniera per aprire Google. Oggi il Doodle di Google vuole ricordare Gideon Sunback l’inventore della cerniera lampo.Gideon Sundback nacque il 24 aprile 1880 e morì il 21 giugno 1954. Era un ingegnere svedese e ci ha regalato una delle sue invenzioni più famose parliamo ovviamente della cerniera o zip. Dopo la morte della moglie nel 1911, si dedica al piano di lavoro, e nel dicembre 1913 aveva progettato la chiusura lampo moderna.Sundback ha aumentato il numero di elementi per il fissaggio,ha introdotto due file contrapposte di denti che tiravano un pezzo unico.Il brevetto per il “fissaggio separabile” è stato rilasciato nel 1917. Gideon Sundback ha anche creato la macchina di produzione per il nuovo dispositivo. La “SL” o macchina “scrapless”.
Nel 1930, le vendite hanno cominciato con grande incremento, una campagna di vestiti per bambini con cerniere. La campagna ha elogiato le cerniere per promuovere l’autonomia dei bambini, rendendo possibile comodità e sicurezza anche in auto. La più recente innovazione nel design è stata l’introduzione di modelli come su giacche. Oggi la cerniera è di gran lunga il dispositivo di fissaggio più diffuso, e si trova su capi di abbigliamento, valigeria, pelletteria e tantissimi altri oggetti di ogni genere.
Il logo è una pagina in cui viene eseguita una chiusura lampo, e se avete cliccato su la cerniera, questa aprire i risultati di ricerca di Google per Gideon Sundback.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…