Gioachino Rossini nato il 29 febbraio 1792 è il compositore di Il Barbiere di Siviglia e Cenerentola. Il figlio di un trombettista, Rossini è diventato un direttore d’orchestra, quando non era più in grado di cantare. Google tirato fuori dal cilindro per questa occasione un nuovo logo magico, per commemorare due eventi insieme. Il doodle rappresenta quattro rane, ognuna strettamente associata all’opera più famosa di Rossini “Il Barbiere di Siviglia“. Nel doodle, mentre una delle rane suona il pianoforte un’altra è un soprano. Tra il 1815 e il 1823 Rossini ha prodotto fino a 20 opere. Google Doodle sono loghi per celebrare le feste, anniversari, e le vite di artisti famosi e scienziati. Google conta attualmente più di 1000 doodle. Google ha recentemente rinnovato il suo sito web per queste creazioni, che caratterizza gran parte tutti i disegnini creati dalla società. Il sito web offre anche uno sguardo nel processo creativo che va a crearli.
[wp_ad_camp_2]
Quando ha debuttato nel 1860, è stato visto come un fallimento, fu solo dopo la seconda performance che ebbe grande attenzione per la sua opera popolare che lo ha reso una delle opere più popolari in Italia. Le rane nelle scene raccontano una storia – la rana che salta, per celebrare l’anno bisestile, un soprano, un’altra rana sta suonando il pianoforte. Le altre due rane sono Figaro, la rana barbiere che sta radendo una rana che è il conte Almaviva. Questa è la storia narrata dal logo. L’opera è stata scritta nel 1816 ed era una delle sue opere più amate. I personaggi sono basati sulle opere di drammaturgo francese, Pierre Beaumarchais e “Il Barbiere di Siviglia” è una parte della trilogia di Figaro.