Gioachino Rossini, è nato il 29 febbraio 1792, anno bisestile, oggi compie 220 anni da tale data e per questo motivo Google ha deciso di rendere omaggio cambiando il loro logo per mostrare una rappresentazione del suo lavoro. Morì a Parigi, Francia nel 1868. Rossini è noto per le opere leggendarie e famose in tutto il mondo come ‘Il Barbiere di Siviglia’, ‘La Cenerentola’ o ‘L’italiana in Algeri’, che hanno dato fama a questo personaggio e lo stile italiano in tutto il globo.Una delle storie più famose sulla vita di Rossini, è di una visita a Ludwig van Beethoven nel 1822 a Vienna.Google continua in questo modo a rendere omaggio a personaggi storici, una settimana fa con Heinrich Rudolf Hertz , la pubblicazione di un doodle che rappresentava le onde magnetiche, la cui propagazione è stato scoperto dal fisico tedesco.
[wp_ad_camp_2]
Il motore di ricerca più usato del pianeta ha cominciato a cambiare il logo da quattordici anni, da quel anno decine di artisti e anniversari sono stati onorati, la più celebre è quello di Chaplin , Freddy Mercury , il videogioco Pac-Man e molti altri personaggi che hanno caratterizzato il nostro mondo per le loro scoperte o idee. Il team di progettazione è composto da cinque persone che lavorano a tempo pieno per indagare e decidere sul doodle che si vedrà in tutto il mondo. Uno dei suoi successi più memorabili è la chitarra Google in cui ci sono voluti tre mesi di lavoro di progettazione e ha ottenuto grande successo.Ma non sono loghi internazionali ci sono anche progetti locali, che sono pubblicati esclusivamente nei Paesi che celebrano un evento, tale è il caso di festività nazionali o elezioni nazionali .
Un doodle su anno bisestile
Il doodle che rende omaggio la nascita di Gioachino Rossini, ha anche un significato speciale che sarà pubblicato nel corso dell’anno bisestile, cioè in un anno in cui c’è un giorno nel calendario che non sempre possiamo ammirare. Pochi personaggi famosi nati il 29 febbraio, alcuni di loro: Leo von Klenze (scrittore tedesco), John Philip Holland (inventore olandese), Herman Hollerith (matematico americano), Dinah Shore (attrice americana), Arthur Franz ( attore americano).