Lo fa direttamente attraverso Twitter, con Hashtag #PS2PS4: Sony chiede ai fan della nota console di gioco, quali, oltre a quelli già presenti sullo store di PlayStation, vorrebbero fossero resi disponibili per la console di nuova generazione. Bene, i titoli sono tantissimi, le richieste parecchi e già pervenuto tramite il noto socialnetwork, ma quello prescelto potrebbe proprio essere quello suggerito da voi.
Quali ‘classici’ dovrebbero essere resi disponibili sul nuovo hardware? Bene, la scelta non sarà ovviamente di trasportarli tutti dall’una all’altra console, ma almeno tentar non nuoce: Dave Thach di Sony PlayStation ha infatti scritto su Twitter (via IGN) che le persone possono condividere i propri suggerimenti con Sony tramite Twitter hashtag “#ps2ps4”. Le risposte hanno già inondato il social e la stessa categorizzazione scelta da Sony. Naturalmente, presentando un’idea non vi sarà alcuna garanzia che essa stessa finirà per arricchire il roster.
Ricordiamo, per i meno attenti, che già il primo lotto di titoli PS2 per PS4 è arrivato all’inizio di questo mese. L’ultima aggiunta, PaRappa the Rapper 2, fa il suo debutto oggi, 16 dicembre, con la grafica a 1080p in scala, con Trofei, e tanto altro ancora. Ma, oltre al già citato PaRappa the Rapper 2, Sony ha confermato che The King of Fighters 2000 verrà inoltre aggiunto da qui a breve e anche il classico della Rockstar Max Payne potrebbe anche essere sulla buona strada, anche se questo titolo non è ancora stato confermato.
Inoltre, con proiezione futura, lo stesso chief di PlayStation, Shuhei Yoshida ha detto che Sony lavorerà “instancabilmente” per rilasciare ancora più giochi PS2 per PS4 e anche prevederli “su base regolare”.
Per chi se lo stesse chiedendo: Non è retroattiva la pubblicazione e la disponibilità dei giochi PS2, quindi, anche se siete in possesso del CD del vostro gioco preferito su PS2, dovrete comunque riacquistarlo dallo store della PlayStation.