Swamp Motel scatena oggi la serie di avventure di realtà alternativa investigativa online, la trilogia di Isklander , verso un pubblico globale.
In parte gioco di puzzle, in parte film interattivo e in parte caccia al tesoro, questa serie temporale limitata incarica squadre di un massimo di sei persone per risolvere un mistero criptico. Navigando in un mix di spettacoli dal vivo, filmati di cinegiornali e ricerche di rottura della quarta parete, devi indossare il tuo cappello da investigatore mentre la tua squadra indaga su persone scomparse, omicidi e cospirazioni clandestine. Entra nelle e-mail, scruta i post sui social media, fai telefonate e ispeziona i siti web nella tua ricerca per svelare una cospirazione in agguato proprio sotto il nostro naso. Il confine tra realtà e finzione diventa sempre più labile in questo mistero multimediale.
Questa avventura esperienziale in realtà alternativa richiede ai giocatori di prenotare un tempo per affrontare ogni capitolo di questa serie di avventure in tre parti. I burattinai di Swamp Motel sorveglieranno i progressi della tua squadra in tempo reale, assicurando che ogni episodio sia un evento organico e dal vivo con un orologio che ticchetta.
“Sono sempre stato incuriosito dagli Alternate Reality Games perché sfumano il confine tra realtà e fantasia in un modo che fa sembrare il mondo reale più magico e pieno di possibilità”, ha affermato il co-fondatore di Swamp Motel Ollie Jones. “Mettendo in scena Isklander come esperienza online, siamo stati in grado di creare un’indagine che richiede una forte dose di pensiero fuori dagli schemi, dove non è chiaro dove finisce il gioco e inizia la realtà. Immagina una stanza di fuga dove non è nemmeno chiaro dove siano i confini della stanza! È un’esperienza diversa dalle altre”.