Il Ministero della Gioventù ha reso pubblica una ricerca, secondo la quale gli adolescenti preferiscono Facebook alla televisione, alla chat e ad Msn Messenger. Il tempo trascorso sul social network più famoso al mondo, in media, è decisamente maggiore rispetto all’anno scorso.
Circa il 20% degli adolescenti passa oltre 3 al giorno ore dinanzi al proprio pc: tra questi il 69% è composto da ragazze ed il 65% da ragazzi, i quali vanno principalmente sul sito blu. Soltanto il 15% del totale preferisce la televisione alla Rete.
I tempi cambiano. Se in passato, i maestri ed i professori si lamentavano del tempo che i propri alunni sottraevano allo studio per passare ore ed ore davanti alla tv, oggi è possibile affermare che la tv non è più la regina dei pomeriggi tra gli adolescenti. Oggi c’è Facebook. Il che non è molto positivo, in quanto gli stessi genitori sono consci del fatto che vi è una diversa percezione dei rapporti personali.
Si dedica anche meno tempo allo studio, al fare sport, alla musica ed al tempo libero: ovvia conseguenza è il potenziale distacco dal mondo reale e dalle attività quotidiane legate alla vita sociale che diventa sempre più virtuale, provocando fra i giovani e non solo un’interpretazione distorta delle relazioni interpersonali.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…