Ultimamente gli hacker hanno semi distrutto il brand Sony con questi attacchi su più lati, sembra quasi che sia un movimento governativo o aziendale ad andare contro Sony per la portata degli attacchi. Questa volta LulzSec, un gruppo che rivendica gli attacchi in televisione statunitense PBS e Fox.com, ha detto che ha in mano tutti i dati del sito Sony Pictures Entertainment. Ha pubblicato i nomi, le date di nascita, indirizzi, email, numeri di telefono e password di migliaia di persone che erano entrati ai vari concorsi online.
“Da una singola iniezione di sql injection, si accede a tutto”, il gruppo di hacking ha detto in un comunicato che ha pubblicato online. “Perché la società lascia questi bug e compie questi errori semplici”.
Non vorrei rispondere per conto di Sony ma avere migliaia di siti web e portali tematici sparsi in tutto il mondo è veramente difficile organizzare un lavoro univoco su server e postazioni web per renderle sempre sicure e aggiornate. Vorrei quasi dire che questi sono maniaci del protagonismo e niente altro per ora. Potrei anche pensare che società rivali pagano per screditare la Sony . Ma adesso pensiamo a come fare per difendere i nostri dati. Una volta che compiliamo form online i nostri dati sono inoltrati ad un database quindi questo dobbiamo saperlo che quei dati non svaniranno in nessun modo, ma saranno conservati per anni in database e archivi aziendali. Per quanto riguarda la carta di credito, utilizziamo sempre una prepagata momentanea, ovvero la carichiamo e utilizziamo velocemente. In questo modo i soldi saranno sopra giusto il tempo per utilizzarla .