Gli hacker hanno ottenuto più di 200 certificati digitali da una società olandese, anche per Mozilla, Yahoo e il progetto Tor, un ricercatore di sicurezza ha riferito oggi sono trapelati i certificati. Il conteggio è notevolmente superiore a quello riferito da DigiNotar . All’inizio di questa settimana, un portavoce della società ha detto che “diverse decine” di certificati erano stati rubati.
Circa 200 i certificati sono stati generati dagli aggressori”, ha dichiarato Hans Van de Looy, consulente per la sicurezza e principale fondatore di Madison Gurka , una società di sicurezza olandese. Tra i certificati acquisiti dagli aggressori da metà luglio ci sono quelli validi per mozilla.com, yahoo.com e torproject.org. Tor è un sistema che consente alle persone di connettersi al Web in modo anonimo e viene spesso utilizzato nei paesi in cui i governi monitorano le attività online dei propri cittadini .
Mozilla ha confermato che un certificato per il suo add-on del sito era stata ottenuto dagli aggressori . Stesso problema per Google , la società ha affermato di aver revocato tutti i certificati fraudolenti, ma poi si rese conto che aveva trascurato quella che potrebbe essere usato per impersonare qualsiasi servizio Google, tra cui Gmail.
DigiNotar sostanzialmente ha ammesso che non era a conoscenza del trucco : il certificato di Google è stato emesso il 10 luglio secondo i dati inviati a Pastebin.com . Sabato scorso, nove giorni prima che DigiNotar è venuto a conoscenza di questo attacco. Resta da capire ora il danno dell’attacco e come risolvere il problema di ripulire eventuali certificati fake rubati .
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…