Si stava godendo una giornata tranquilla in mare fino a quando…

Niente di meglio di una bella giornata al mare per rilassarsi un po’, vero? Non proprio. Ne sa qualcosa l’uomo protagonista dell’articolo, incappato in un incubo a occhi aperti. Cosa gli è successo?

mare canoa
Uomo in canoa – Geek.it

Doveva essere una tranquilla giornata al mare, all’insegna del relax e della spensieratezza, ma per un uomo straniero si è trasformata in un vero e proprio incubo. Impegnato in una pesca sulla sua canoa, il signore in questione non si è reso conto di avere messo a repentaglio la sua stessa vita. Nella profondità delle acque, infatti, qualcosa stava succedendo a sua insaputa.

Il filmato, neanche a dirlo, ha fatto ben presto il giro dei social, diventando virale e in molti si sono preoccupati per la sorte del canoista. Bastavano solo alcuni secondi in più perché tutto si trasformasse in tragedia. Solo il suo senso di sopravvivenza ha evitato il peggio, ma lo spavento è stato tanto, e di certo ricorderà a lungo quanto accadutogli, in pieno mare aperto. Ma come è possibile che si sia trovato in una situazione tanto pericolosa e, bisogna dirlo, anche piuttosto inconsueta?

Si sta godendo una giornata tranquilla in mare quando accade l’incredibile: tragedia sfiorata per un soffio

Il filmato è stato visto da migliaia di persone in tutto il mondo, che hanno sottolineato quanto il protagonista abbia avuto fortuna. Benché l’accaduto sia drammatico, infatti, l’uomo è riuscito a uscire indenne da un’esperienza spaventosa, che poteva terminare addirittura con la sua morte. Le immagini del video mostrano il pescatore con tanto di lenza in mano seduto sulla sua canoa, mentre è intento a tirare su un grande pesce. Peccato che, nascosto dalle profondità marine, ci sia un predatore interessato alla stessa preda, e forse anche all’occupante della piccola imbarcazione.

squalo uomo
L’incontro tra l’uomo in canoa e lo squalo – Geek.it

Il video mostra l’acqua incresparsi sempre più intorno alla canoa, lasciando intravvedere il muso di un possente squalo toro. Con la sua coda l’animale riesce addirittura a scuotere la barca, facendo perdere l’equilibrio al canoista, che cade rovinosamente tra i flutti. È questione di un attimo: l’uomo si ritrova aggrappato alla canoa rovesciata, mentre il predatore gli gira attorno, sempre più pericoloso.

È in quel momento che decide di tentare il tutto per tutto per salvare la sua vita, e inizia a nuotare più veloce che può verso l’imbarcazione più grande dal quale era sceso in acqua inizialmente. Fortunatamente per lui, il suo compagno è veloce nel tirarlo su, mettendolo al sicuro dallo squalo. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma che spavento!

Gestione cookie