Lo studio indipendente olandese Abbey Games ha rivelato oggi i primi dettagli del loro nuovo titolo, il gioco di strategia Godhood . Destinato ad essere rilasciato per PC nel 2019, Godhood si svolge in un mondo vibrante e primordiale in cui i giocatori assumono il ruolo di una divinità neonata per creare e far crescere la propria religione mediante un’attenta gestione dei loro seguaci, mentre sfidano anche gli altri dei che stanno in piedi a modo loro.
Il primo teaser trailer for Godhood
In Gpdhood, i giocatori sono invitati a creare la propria religione tendendo al loro gregge di discepoli come un giovane dio. Ambientati in terre antiche e visti da una prospettiva isometrica, i seguaci del giocatore non possono essere controllati direttamente, ma guidati solo nella crescita della loro religione attraverso i secoli. Dalla selezione di diverse virtù e vizi alla costruzione di monumenti e al nutrimento di potenti profeti, le opzioni disponibili per gli dei appena nati, per plasmare e condurre, saranno abbondanti. Il conflitto è inevitabile e, attraverso il combattimento rituale, i giocatori saranno in grado di sfidare le divinità rivali ei loro seguaci oserebbero contestare la loro rivendicazione del potere e della gloria.
Alcune delle caratteristiche di Godhood :
● Crea una religione. I giocatori definiscono ciò che è importante per i loro seguaci, selezionando le virtù e i vizi, e guidandoli nel modo in cui devono vivere e quali rituali dovrebbero intraprendere. Alcuni saliranno per diventare potenti profeti che possono aiutare ad addestrare le generazioni future.
● Coltiva e guida i follower. Il controllo dei discepoli di un giocatore può essere emanato solo da lontano, ma guidare i seguaci, decidere quali rituali da mettere in atto o quale monumento costruire, gestire abilità e poteri, sarà la chiave per una società prospera.
● Combattimento rituale. Altre divinità e religioni si contendono il potere e l’influenza, ei giocatori devono affrontare gli dei rivali e i loro seguaci nel combattimento rituale. Conosciuti come “sacramenti”, i seguaci del giocatore dovranno dimostrare il loro valore attraverso l’uso del timore reverenziale, della persuasione o della forza bruta.
● Stile artistico colorato. Immagini affascinanti con qualità luminose e disegnate a mano raffigurano il mondo nuovo e sconosciuto di Godhood in una prospettiva isometrica lussureggiante.
● Replayability. Alimentato da un profondo sistema di simulazione, Godhood consente ai giocatori di sperimentare dozzine di diverse combinazioni religiose sbloccando nuovi segreti mentre avanzano lungo una trama principale piena di battaglie, rituali e sfide secondarie.
Maggiori dettagli su Godhood può essere trovata sul sito ufficiale