Si avvicina ormai l’uscita di Golem Gates, un gioco capace di fondere in sé elementi di giochi di carte collezionabili (CCG) e di strategia in tempo reale (RTS).
Laser Guided Games LLC ha infatti annunciato la data d’uscita del gioco, prevista per il 28 marzo 2018. Il gioco è comunque già disponibile grazie all’accesso anticipato di Steam al costo di 19.99 €.
Golem Gates è ambientato in un mondo desolato, devastato da antiche guerre dove il giocatore ricoprirà il ruolo di Harbinger, un emarginato con l’abilità di manipolare e comandare i naniti provenienti da “The Ash” – un potere rimanente che si manifesta nell’atmosfera dell’arido mondo in cui si svolge il gioco. Antiche macchine guerriere sorgono da Golem Gates mentre una forza invisibile costringe il giocatore a impugnare le armi. Maneggiando il potere nascosto dentro “The Ash”, si combatteranno i golem e si sveleranno i misteri che circondano i loro creatori perduti da tempo.
GUARDA IL VIDEO TRAILE DI GOLEM GATES
In Golem Gates, i giocatori devono collezionare carte (chiamate Glyphs) che dovranno trasformare strategicamente in un deck con cui combattere. Le battaglie saranno frenetiche e altamente tattiche, con una gestione risorse ottimizzata che permetterà di mantenere l’attenzione incentrata sulla continua azione. Grazie all’accesso anticipato, i giocatori possono ottenere e modellare il loro deck attraverso le varie modalità (competitiva e cooperativa) multiplayer online. All’uscita del gioco verrà rilasciata anche una modalità campagna in single-player.
Caratteristiche principali:
• Diversità dinamica: crea il tuo piano di battaglia unico per contrastare i tuoi avversari con quasi 100 Glyphs ispirati ai giochi di carte collezionabili, tra cui unità, edifici, trappole, appassionati, debuff e tecnici, che offrono opzioni strategiche pressoché illimitate.
• Modalità multiple: prova la storia in evoluzione della campagna per giocatore singolo di Golem Gates e combatti online con gli amici in modalità cooperativa e di sopravvivenza.
• Possano gli Dei arriderti: customizza la battaglia eliminando le sequenze monotone di costruzione, premia la padronanza della costruzione del mazzo e le costanti della pianificazione strategica in egual misura.
• Strategia semplificata: costruisci e potenzia le tue forze con le Glyphs;
• Combatti tutto ciò che vedi: Le carte collezionabili possono essere giocate praticamente ovunque tu abbia una presenza reale. Aggiungi più forze a una battaglia per invertire la tendenza, trasforma una squadra di esplorazione in un esercito, piazza le difese di emergenza per rispondere al nemico o nascondi un avamposto in una direzione che il nemico non si aspetta. Le scelte sono tue, ma fai attenzione: il nemico farà lo stesso e con il glifo giusto, le tue forze possono essere distrutte tanto rapidamente quanto sono state create.
Golem Gates sarà disponibile il prossimo 31 marzo per PC Steam – è un progetto collaborativo, sviluppato da Laser Guided Games e Hollow Earth Inc. Laser Guided Games è composta da veterani provenienti da Epic Games che hanno lavorato in franchise di giochi di successo come “Gears of War” e “Unreal Tournament”. Il team di Hollow Earth è specializzato in art design e sviluppo della storia, con passate esperienze di lavoro su film di successo della Marvel come “Spider-Man: Homecoming” e “Iron Man” così come gli imminenti “Avengers: Infinity War” e “Black Panther”.
Fonte: UberStrategist, Laser Guided Games