Lo sviluppatore danese Triheart Studio ha annunciato che Golfie , una nuova versione del minigolf che unisce deckbuilding e roguelike per creare un nuovo modo di colpire il fairway, sarà sottoposto a un playtest pubblico da oggi, 12 aprile fino al 18 aprile.
Golfie è una versione unica del minigolf in cui i giocatori usano carte con abilità divertenti per tirare, dando vita a un gioco che aggiunge la pianificazione strategica della costruzione del mazzo al gioco tattico del minigolf.
Iniziando con una raccolta di 10 carte, i giocatori tentano di eseguire 18 buche generate proceduralmente su quattro distinti biomi, utilizzando monete, gemme, distributori automatici e bonus per modificare il proprio mazzo. Queste carte possono essere pescate e i loro effetti applicati a tiri standard per creare un numero quasi infinito di combinazioni di modi per colpire la palla.
Una classifica globale confronterà i punteggi di altri giocatori, con quelli che completano con successo 18 buche e poi sbloccano una speciale “modalità infinita” per un gioco davvero infinito. Le corse giornaliere metteranno tutti i giocatori sullo stesso percorso generato proceduralmente.
Dall’ultimo playtest pubblico, Golfie ha visto alcuni cambiamenti e sviluppi nel suo gameplay, tra cui un nuovo livello invisibile di Cherry Garden, una progressione di livello appena perfezionata e diverse nuove carte, che possono essere giocate per la prima volta in questo nuovo playtest pubblico.
Gli effetti delle carte in Golfie possono variare dal semplice aumento della distanza o dell’elevazione di un tiro standard all’applicazione di tutta una serie di abilità uniche e fantasiose che possono essere tutte combinate per un effetto abbagliante. Aspettati di aggiungere una piccola svolta agli scatti con l’aiuto di:
- Paracadute di emergenza : si attiva per rallentare i viaggi della palla a mezz’aria.
- Portale : entra in una metà del portale ed esci da un’altra. Dove mettere entrambi i pezzi dipende da te.
- Granata a impatto – Cancella percorsi con palline esplosive.
- Gonfia : si gonfia fino a raggiungere dimensioni enormi e fluttua maestosamente nell’ambiente.
- Jetpack : quando attivato fornisce un movimento continuo verso l’alto.
- Salta : attiva a mezz’aria per raggiungere livelli più alti o salta abilmente oltre un ostacolo
- Campo magnetico : tira la pallina verso il centro; può essere posizionato prima di un tiro o posizionato lungo il percorso.
- Campo repulsivo – respingere la palla lontano dal suo centro.
- Riduci : la palla può passare attraverso spazi più piccoli nel campo e richiede meno potenza per percorrere distanze.
- Sticky Paste : consente alla palla di attaccarsi alla prossima cosa che tocca.
Nuove carte al debutto nel playtest di oggi:
- Palloncino : attivalo per distribuire alcuni palloncini che sollevano la palla per tre secondi.
- Richiama : attiva per tornare al punto da cui hai sparato.
- Jump Pad : posiziona un jump pad che lancerà la palla al contatto.
- Reindirizzamento : posiziona un oggetto che reindirizza il percorso delle palline nella direzione scelta.
- Muro : posiziona i muri temporanei sulla mappa.
Golfie è l’uscita di debutto dello sviluppatore danese Triheart Studio, un team di marito e moglie formato dall’amore condiviso per i giochi sperimentali. Golfie verrà lanciato in accesso anticipato durante il secondo trimestre del 2022, con campagne singole e multiplayer completamente giocabili, con aggiornamenti regolari pianificati fino al rilascio completo.
“Sebbene possa sembrare un insolito scontro di generi, deckbuilding e minigolf in realtà si completano perfettamente a vicenda”, afferma Sandra Lynggaard Fagerli, co-fondatrice di Triheart Studios. “Quando abbiamo giocato per la prima volta con un prototipo, è stato immediatamente evidente che avevamo qualcosa di molto speciale e molto giocabile tra le mani – e costruire su quell’idea centrale ogni giorno è stata una vera gioia”.
Golfie uscirà in accesso anticipato durante il secondo trimestre del 2022 e sarà pubblicato da Yogscast Games.