Google si sta preparando per la guerra con un nuovo pacchetto di 217 tra brevetti e applicazioni,soprattutto in relazione ai terminali android e con il chiaro obiettivo di proteggere Android. Braccato implacabilmente soprattutto da parte dei concorrenti come Apple, Microsoft o Oracle, Google ha avviato l’acquisto di una serie di brevetti di IBM , avendo acquisito nel mese di luglio 1000 e altri 1.000 nel mese di settembre.
Quest’ultimo sarebbe di 217 e riguarda telefoni cellulari, browser e ricerca vocale per device mobili . Nessun dettaglio è stato offerto, ma si suppone che è stato fatto per proteggere android.
Tuttavia, le spiegazioni ufficiali dopo l’acquisto di Mobility di Motorola sono valide per le operazioni con IBM. Mentre Google ha sempre detto che i brevetti “sono un problema rilevante per l’innovazione tecnologia” , ora la strategia è molto diversa e da Google hanno capito come è importante un formidabile portafoglio di brevetti , in quanto questo aiuta a mantenere la libertà di sviluppare nuovi prodotti e servizi ” . Non c’è dubbio che Google su questa strada. L’obiettivo principale dovrebbe proteggere il sistema operativo mobile Android, al momento chiave della società e numero uno del settore smartphone.