Google, il principale motore di ricerca a livello mondiale, ha aumentato i propri investimenti nei servizi internet locali, i quali appaiono in netta crescita in quanto garantiscono alta remuneratività. Il colosso di Mountain View si è oramai aggiudicato per circa 6 miliardi di $ l’acquisto del portale Groupon, specializzato in offerte di acquisti collettivi, entrando a far parte un mercato che nel breve periodo avrà un valore di 90 miliardi di $.
Ma l’aumento degli investimenti sul “locale” non riguarda solo Google: anche Amazom ed eBay si stanno dirigendo verso questa direzione, avendo fiutato l’affare: Amazon, il principale retailer internazionale, investirà quanto prima 175 milioni di $ su LivingSocial, un portale di coupon on line; invece eBay sta completando l’acquisizione di Milo.com, un sito che permette di far conoscere ai suoi utenti se il prodotto che stanno cercando è disponibile presso i negozi locali.
La scommessa sul “locale” è appena partita.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…